Teresa Mannino show al Festival di Sanremo 2024: “Ha difeso l’Italia intera”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
09/02/2024
Teresa Mannino show al Festival di Sanremo 2024: “Ha difeso l’Italia intera”

Teresa Mannino ruba la scena al Festival di Sanremo 2024

Tra i grandi protagonisti della terza serata del Festival di Sanremo 2024 è impossibile non citare Teresa Mannino. La comica siciliana è stata ribattezzata simpaticamente la co-co di Amadeus per il terzo atto dal teatro Ariston. E come prevedibile la grande artista ha tenuto il palco in maniera eccezionale, scatenando sonore risate da parte dei presenti all’Ariston e dal pubblico da casa. Far ridere sì, ma anche ragionare sulla posizione di sudditanza dell’Italia rispetto agli Stati Uniti, per esempio. La Mannino con il suo monologo ha catalizzato l’attenzione e stando all’analisi del giorno dopo, ha fatto anche centro. Tantissimi commenti di approvazione nei confronti di Teresa, tra cui spicca con insistenza un pensiero ridondante: “Complimenti e un grande applauso per avere esposto in maniera chiara la posizione italiana rispetto agli Stati Uniti. Siamo colonie e ci dobbiamo stare zitti”,”Grazie Teresa, hai difeso l’Italia intera”.

Sanremo 2024, Teresa Mannino scherza sulla scalinata del Teatro Ariston

Già da quando si è affacciata timidamente sul palco dell’Ariston, annunciando di temere la scalinata, si è capito che Teresa Mannino avrebbe avuto le carte in regola per laurearsi probabilmente la co-conduttrice più azzeccata tra quelle di quest’anno, sicuramente dal punto di vista comico. La Mannino ha scherzato così con Amadeus: “Queste scale sono diverse da tutte le scale del mondo, perché hanno le curve, il pavimento di vetro, pure la cera. E non servono a niente” ha punto la Mannino prima di guadagnare il centro del palco all’Ariston.

Teresa Mannino e la terza top 5 di Sanremo 2024

Nel finale di una puntata che regalato emozioni, grandi ospiti e ritorni come quello di Sabrina Ferilli, Teresa Mannino ha affiancato Amadeus per la lettura della terza top 5 di questo Festival di Sanremo 2024. E anche in questo caso non sono mancate le sorprese. A comandare la serata Angelina Mango, che diventa sempre più la favorita per trionfare il Festival di Sanremo 2024 con la sua La noia. Subito dietro di lei Ghali con Casa Mia, mentre Alessandra Amoroso completa il podio.

Quarto a sorpresa, tra i quindici che si sono esibiti ieri sera, Il tre con la sua Fragili, mentre Mr.Rain ha chiuso la cinquina. Stasera sarà il momento della tanto attesa serata delle Cover, con tutti e 30 gli artisti in gara che saranno accompagnati da grandi ospiti per la riproposizione di brani storici italiani e non solo. Ultimi due appuntamenti dall’Ariston che riveleranno infine chi sarà il vincitore della 74esima edizione di Sanremo.