Teresa Cilia di Uomini e Donne sta male: preoccupa la sua malattia invalidante

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto di Maria De Filippi e Paolo Bonolis
04/08/2023
Teresa Cilia di Uomini e Donne sta male: preoccupa la sua malattia invalidante

L’ex volto di Uomini e Donne soffre di emicranie: è una malattia invalidante

Forse non tutti sanno che Teresa Cilia, uno dei volti più amati di Uomini e Donne, che ha fatto sognare con la sua storia con Salvatore (i due avevano partecipato per un breve periodo anche a Temptation Island prima di andarsene mano nella mano), soffre di fortissime emicranie, delle cefalee violenti, tanto che ha anche dei problemi sul lavoro perché molto spesso si deve assentare. Forse non tutti si rendono conto che è una “malattia invalidante di cui nessuno si occupa”, come ha scritto in un lungo post di sfogo sui social, dove ha manifestato anche la sua rabbia per il governo che taglia di qua e di là e mai una volta che aiuta le persone che soffrono. “Sono sconcertata” ha concluso.

Teresa Cilia non è stata bene: “Ho avuto fortissimi mal di testa”

Se l’ex tronista di Uomini e Donne è stata assente dai social per diverso tempo è perché in questo periodo “non sono molto stata bene” perché “ho avuto fortissimi mal di testa”. Purtroppo soffre di emicrania, una patologia invalidante, ed è arrivata più volte in guardia medica per farsi fare il tornado e ogni giorno si alza in questo stato. Ovviamente chi non ne soffre non sa bene cosa significhi stare così male.

Teresa di Uomini e Donne e l’emicrania: quali sono le cure e le soluzioni

Quindi quali sono le possibili soluzioni a queste emicranie che prendono a Teresa Cilia? Ebbene lei racconta che la cura che faceva vedeva l’uso di antiepilettici che però hanno come effetto collaterale un aumento esagerato di peso e una fame atavica. In alternativa racconta che ci sono gli antidepressivi che eviterebbe di prendere, altrimenti c’è una puntura particolare oppure ancora una serie di punturine di botox. E ha chiesto consiglio ai suoi numerosi fan.

Nel frattempo è costretta a cercare un nuovo centro cefalee al fine di trovarne uno che fa al posto suo. Si sente molto esausta e vorrebbe trovare una terapia che funzioni e la faccia stare meglio come merita. Inoltre è anche scoraggiata per via della sua vita professionale perché le hanno chiesto come mai non lavorasse più nel posto di lavoro precedente e lei ha replicato così: “Spesso, per forza di cose, mi devo assentare e sono un problema perché sono un problema”. Almeno può contare sulla vicinanza e sull’enorme affetto dei suoi fan.