Terence Hill chiude la porta a Don Matteo? Clamoroso ritorno di Trinità!

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
17/03/2023
Terence Hill chiude la porta a Don Matteo? Clamoroso ritorno di Trinità!

Il celebre attore annuncia il ritorno di Trinità: “Ecco cosa farò al cinema”

C’era una volta Lo chiamavano Trinità. Impossibile dimenticare il film probabilmente più celebre della coppia più amata del cinema italiano, quella formata da Bud Spencer e Terence Hill. A distanza di 53 anni Mario Girotti ha annunciato che presto tornerà sul set per dirigere un nuovo capitolo del suo famoso spaghetti western Trinità, dove ha recitato al fianco dell’amico di una vita Bud Spencer in due cult del cinema italiano. Intervistato da 7, settimanale del Corriere della sera, Terence Hill ha scosso i suoi fan con un grandissimo annuncio, il ritorno del suo pistolero:

Ammetto che non volevo più girare un western. Pensavo fosse inutile. Poi però ho trovato un libro con la storia vera di una suora italiana che è emigrata a fine Ottocento in America dall’entroterra ligure con la sua famiglia contadina e poverissima. Da Cincinnati, sola, ha deciso di andare nel West

le parole dell’ex protagonista di Don Matteo.

Terence Hill dice addio definitivamente a Don Matteo?

Il ritorno sul set, dove Terence Hill sta già girando una pellicola, ha di fatto abbracciato una volontà che bazzicava nel cuore dell’attore da tempo. Tornare ad avere più tempo da dedicare al suo amato cinema è stato uno dei motivi che portato Mario Girotti a svestire la tonaca di Don Matteo e passare il testimone a Raoul Bova. Nelle scorse settimane sembrava che l’attore avesse in qualche modo riaperto la porta a un clamoroso ritorno, ma gli imminenti impegni sembra allontanare l’ipotesi, visto che l’agenda di Terence si è velocemente riempita, mentre nelle prossime settimane partiranno già le riprese della quattordicesima stagione di Don Matteo. Quello che è certo è che invece tornerà dopo oltre mezzo secolo l’amatissimo Trinità.

L’artista rivela quando lo rivedremo sul set

Molto presto dunque Terence Hill inizierà le riprese del suo Trinità, la suora e la pistola. Una notizia bomba per i fan del celebre attore, che firmerà anche la regia di questo suo nuovo film. Ovviamente non troveremo Bud Spencer, il compianto collega e amico di una vita di Terence, venuto a mancare nell’estate 2016.

 

Nel corso di una intervista a 7 l’artista che ha vestito per un ventennio e con successo i panni di Don Matteo, ha rilasciato anche i dettagli della sua nuova fatica cinematografica: “Sono già 18 mesi che lavoriamo alla sceneggiatura, tra varie difficoltà come è normale. Spero di partire in estate a girare in Abruzzo”. Un colpo di scena decisamente sorprendente. Ora non resta che attendere questo nuovo pezzo di una delle saghe più amate del cinema italiano.