Teo Mammucari, esce l’ironico Disco Malinconico

Il simpatico conduttore Teo Mammucari pubblicherà un nuovo album, Disco Malinconico, il prossimo 26 aprile

Pubblicato da Laura Alfano Martedì 26 aprile 2011

Chiusa con discreto successo la seconda edizione di Fenomenal, il simpatico Teo Mammucari si ripropone ai suo fan come cantante: oggi 26 aprile uscirà Disco Malinconico, il nuovo album di Teo edito da Bideri. Non è la prima volta infatti che il conduttore del mitico Libero e di Cultura Moderna si dà alla musica: era successo già sette anni fa quando aveva dato vita a Anvedi come balla Nando, divertente singolo cantato durante il famoso programma di Rai Due e diventato ben presto un vero e proprio tormentone. Non lasciatevi incantare dal titolo del cd e non preoccupatevi, i nuovi 10 brani di Mammucari saranno tutto meno che malinconici! Dopo il salto la tracklist di Disco Malinconico.

Sono passati sette anni dall’incredibile successo del tormentone Anvedi come balla Nando, proposto per la prima volta a Libero, e ora Teo Mammucari ci riprova con la musica pubblicando Disco Malinconico, nuovo ironico album in uscita oggi martedì 26 aprile su etichetta Self edito da Bideri al prezzo di 13,90 euro.
 
Dieci brani irriverenti, sarcastici, goliardici, per nulla malinconici insomma, che rispecchiano lo stile e la personalità del conduttore di Fenomenal. Si va dai doppi sensi “nonsense” di Canto malinconico alle dichiarazioni di non-amore di Azzeramola, dalle atmosfere di finta bossa nova di Domenica a Fiumicino alle beffarde cover di Meravigliosamente e di Oba ba lu uba (‘la parola fatata’), che si candida a nuovo tormentone dell’estate. E così tra una canzone cattiva e l’altra, tra atmosfere dance anni ’70 e melodie falsamente romantiche nell’album, a gran richiesta, c’è spazio anche per la storica Nando.
 
Ecco la tracklist di Disco Malinconico di Teo Mammucari:
01. Canto malinconico
02. Oba Ba Lu Uba (La parola fatata)
03. Meravigliosamente (Versione Afro)
04. Nando
05. Ciabatta
06. Cosa vuoi che sia
07. Azzeramola
08. Domenica a Fiumicino
09. Il ruscello
10. Nando Discoteca
 
teo mammucari disco malinconico