Temptation Island, incredibile quanto trapelato: lezione della De Filippi

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
02/08/2023
Temptation Island, incredibile quanto trapelato: lezione della De Filippi

Temptation Island, parla la storica autrice: cosa è stata capace di compiere l’ideatrice

Condotto da Filippo Bisciglia, ideato da Maria De Filippi. Il successo di Temptation Island è dovuto a un’altra delle geniali intuizioni della famosa presentatrice di Uomini e Donne e C’è posta per te. L’edizione estiva si è conclusa lo scorso lunedì, con risultati estremamente importanti e i fan che chiedono a gran voce subito una nuova edizione, che in realtà potrebbe già arrivare tra pochi mesi. Sulle colonne del settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini a prendere la parola è stata Raffaella Mennoia, storica autrice della trasmissione che ha svelato alcuni segreti riguardanti proprio il successo del programma, dando i dettagli della ricetta di Maria De Filippi, che ha sempre fortemente puntato sulla trasmissione: “Maria De Filippi ha dato delle lezioni, la prima di queste è che la verità è la cosa più interessante che ci sia”.

Maria De Filippi lavora all’edizione invernale?

Dopo il finale con il botto e ricco di emozioni di Temptation Island, adesso l’attesa è tutta riversata sulla nuova edizione del programma. Non dovranno attendere moltissimo i fan, perché con tutta probabilità, forte del successo riscosso in queste settimane, il programma dovrebbe nuovamente tornare sulle reti Mediaset già nei prossimi mesi. A tal proposito ha parlato Raffaella Mennoia tra le pagine del settimanale Chi, dove non si è sbilanciata più di tanto sull’ipotesi, ma ha fatto intendere come il discorso sia pronto per essere affrontato: “Il prossimo 20 agosto saremo in ufficio e vedremo, per adesso non ne abbiamo ancora discusso” ha svelato la spalla di Maria De Filippi.

Le voci sulla nuova versione

Restano alcuni nodi da sciogliere riguardo al ritorno di Temptation Island nella versione invernale, a partire dal periodo di riferimento. Non è chiaro ancora quando vedremo il programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi fare ritorno sul piccolo schermo. Allo stesso tempo resistono anche alcuni dubbi riguardo alla conduzione, che potrebbe anche essere modificata rispetto alle ultime edizioni. Bisciglia, amatissimo dal pubblico, potrebbe tirare il fiato per poi tornare nella versione classica estiva del programma. Al suo posto potrebbe invece arrivare a sorpresa Lorella Cuccarini, showgirl che nutre della stima totale della De Filippi con la quale lavora insieme nel talent Amici.

Vedremo nelle prossime settimane se emergeranno delle novità riguardo alla versione invernale del programma, che il pubblico reclama a gran voce dopo il ritorno in pompa magna di questa estate.