Temptation Island potrebbe tornare: Pier Silvio Berlusconi rompe il silenzio

Anna Rita Faggioni
  • Esperta di soap opera e reality show Mediaset;
  • Autrice esperta su Michelle Hunziker e Andrea Delogu.
30/06/2022
Temptation Island potrebbe tornare: Pier Silvio Berlusconi rompe il silenzio

Temptation Island, Pier Silvio Berlusconi non ha dubbi per questa stagione

In tanti hanno notato l’assenza di Temptation Island dal palinsesto dell’estate 2022 a casa Mediaset. Su domanda specifica, Pier Silvio Berlusconi ha rotto il silenzio, lasciando tutti con l’amaro in bocca. A quanto si apprende, il motivo dell’assenza del reality show sull’amore sarebbe un problema di diritti con Banijay, che li detiene a livello internazionale. Qualcosa era già nell’aria, se si pensa che solo nel 2021 il programma aveva due diverse edizioni, una con persone comuni – chiamata Nip – e una con personaggi famosi – chiamata Vip. L’anno scorso, la programmazione aveva dedicato spazio solo alla versione Nip, con la conduzione di Filippo Bisciglia. Così si era dimezzato di fatto l’appuntamento con i tradimenti davanti al falò e anche le storie sono diventate meno interessanti per il pubblico.

Temptation Island, Pier Silvio Berlusconi ammette: “Vogliamo sperimentare altro”

Sulla questione di Temptation Island Pier Silvio Berlusconi non ha completamente chiuso la porta in faccia. Infatti, il presidente di Mediaset non si sbilancia, dichiarando che il reality show potrebbe tornare in un prossimo futuro, ma sicuramente non nel 2022.

Nessun nodo, vogliamo sperimentare altro e ci stiamo prendendo un tempo per farlo. Temptation resta negli interessi dell’azienda e non è escluso che in futuro possa comparire nuovamente nei nostri palinsesti.

Così spiega Pier Silvio, anche se i telespettatori si aspettavano una risposta ben diversa dopo la conferma del programma La Talpa. L’assenza del programma è purtroppo confermata anche per il 2023.

Filippo Bisciglia: “Eravamo una famiglia”

Il conduttore della precedente edizione ci è rimasto davvero male. Filippo Bisciglia non ha potuto che esprimere il suo dispiacere sul suo profilo Instagram. Anche Alessia Marcuzzi non è da meno.

Non sono mai stata una che si aggrappa ai programmi fino alla morte, però confesso che Temptation Island mi appartiene parecchio.

Così ha confessato la conduttrice prima di lasciare definitivamente Mediaset. Infatti, passerà presto su Rai 2 con il programma Boomerissima.