Temptation Island, i fan non si danno pace: futuro incerto per Filippo Bisciglia

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
10/07/2022
Temptation Island, i fan non si danno pace: futuro incerto per Filippo Bisciglia

Temptation Island salta l’edizione di quest’anno: Alessandro Cecchi Paone commenta così

Come noto a tutti, quest’anno il reality dei sentimenti ha saltato la sua programmazione, solitamente coincidente proprio con questo periodo. Alessandro Cecchi Paone, nella sua consueta rubrica su NuovoTv, ha analizzato un po’ la scelta di Mediaset in risposta alla domanda di un lettore, che non riusciva a spiegarsi come mai nonostante il successo si sia presa la decisione di non ritrasmetterlo. Paone ha sottolineato di essere molto dispiaciuto per il conduttore Filippo Bisciglia, il cui futuro oggi appare più incerto che mai. Ciononostante, si è detto assolutamente sicuro che il conduttore riuscirà a trovare un nuovo progetto in cui lanciarsi. Nonostante i fan, che non si danno pace, Cecchi Paone ha sottolineato di non esser troppo dispiaciuto della scelta di cancellarlo, poichè non apprezza troppo il fatto che un programma basato su coppie in crisi crei dei presupposti per mettere ulteriore zizzania.

Il futuro di Filippo Bisciglia potrebbe essere lontano da Mediaset: ecco quali sono le opzioni

Saltata questa edizione di Temptation Island, e con un grande punto interrogativo sulle prossime, resta il dubbio su quello che potrebbe essere il futuro del conduttore. Su qualche numero fa di NuovoTv pare che ci sia più di un emittente a fare la corte al quarantacinquenne. In primis un interesse sarebbe stato paventato da Nove, su cui è sbarcato Nicola Savino, e varie piattaforme streaming che ormai hanno sempre maggior spazio e utenza. Non è detto, però, che il futuro di Filippo non sia ancora a Mediaset, e che magari Maria De Filippi non riesca a ritagliargli uno spazio in una delle sue trasmissioni di punta. I fan, intanto, sono molto affezionati al conduttore e sui social sono moltissime le persone che si appellano al conduttore sottolineando di sentirne la mancanza in tv.

Filippo Bisciglia rompe il silenzio: parole di nostalgia sul suo programma

Qualche giorno fa, su Instagram, Filippo Bisciglia si è lasciato andare a un video in cui parlava proprio di Temptation Island. Il conduttore ha sottolineato che di questi tempi c’era la messa in onda, e che oggettivamente ha sofferto molto non poter ripetere l’esperienza. A tal proposito, non ha chiarito benissimo quali sono state le motivazioni dietro la scelta di non rimandarlo in onda, ma non ha escluso novità per il futuro e, perchè no, un ritorno in sordina durante la prossima estate. Prima di concludere il video, però, Filippo ha voluto toccare il cuore dei fan con una frase che ormai ha fatto storia non solo in tv ma anche sui social: “Ho un video per te”. Non c’è che dire, un’estate senza il programma a tema coppie è indubbiamente manchevole di qualcosa, e questo i fan lo sottolineano ancora oggi con forza.