Temptation Island, aperti i casting per l’edizione 2023: come partecipare

Il programma condotto da Filippo Bisciglia tornerà in onda questa estate dopo un anno di stop
Ottime notizie per gli appassionati telespettatori di Temptation Island. Il programma è pronto a tornare in onda questa estate dopo un anno di stop. La conferma ufficiale potrebbe essere arrivata proprio nel giorno di San Valentino, quando è stata annunciata con un messaggio in sovraimpressione, la riapertura dei casting. L’ultima puntata del reality estivo dedicato alle tentazioni, condotto da Filippo Bisciglia, è andata in onda il 27 luglio del 2021.
Temptation Island, Pier Silvio: l’undicesima edizione al 99% si farà
Poche ore fa, nel corso delle puntate di Uomini e Donne, Amici e la soap opera “Terra Amara”, sullo schermo scorreva in sovraimpressione questa scritta: “Se siete una coppia stabile con un’età fra i 20 e 35 anni, non siete sposati, non avete figli e vi fidate l’uno dell’altra, non avrete problemi a partecipare a Temptation Island chiamando lo 063721721 oppure compilando il form sul sito www.wittytv.it“. La produzione ha dunque già iniziato a scaldare i motori per l’undicesima edizione. Già durante la presentazione dei palinsesti, Piersilvio Berlusconi aveva annunciato che al 99% il programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi sarebbe tornato nei palinsesti dell’estate 2023.
Le parole del conduttore Filippo Bisciglia: “Mi piacerebbe tornare con una nuova edizione di Temptation Island”
La notizia della mancata messa in onda del format, aveva deluso non solo i fan che aspettano l’estate per seguire le vicende delle coppie che decidono di mettere alla prova il loro amore, ma lo stesso Filippo Bisciglia. Il conduttore, al timone del programma da otto anni, su Instagram aveva condiviso la sua delusione dichiarando: “Mi scrivete che non è una vera estate senza Temptation. Ragazzi anche a me fa male non tornare con il programma”. Poi, ancora aveva aggiunto che gli sarebbero mancate tutte le persone con cui aveva lavorato e che per lui erano una famiglia.
In un’intervista al settimanale Nuovo, aveva poi rivelato sul futuro della trasmissione: “Se torna? Sto aspettando di capire se Mediaset voglia riprenderlo in mano davvero, come ha fatto intendere di recente Pier Silvio”. Il conduttore aveva concluso dicendo di non avere ancora la conferma al cento per cento, ma era chiaro che gli sarebbe piaciuto tornare con una nuova edizione. A questo punto, non resta che attendere la conferma da parte di Mediaset con la comunicazione ufficiale. Il programma potrebbe, come negli anni scorsi, andare in onda nel mese di luglio.