Temptation Island 2023 è stato confermato: quando va in onda e chi conduce

Lo storico programma tornerà presto su Canale 5: in che periodo comincia
Dopo un anno sabbatico che ha fatto temere i fan di una pausa ancora più lunga se non di una chiusura definitiva, Temptation Island tornerà tra pochi mesi su Canale 5. Infatti, al famoso programma che mette duramente alla prova alcune coppie che vengono divise e rinchiuse in un villaggio turistico con tentatori e tentatrici, è stata data una precisa collocazione dopo settimane e mesi di voci. L’anno scorso al suo posto ci fu Ultima fermata condotto da Simona Ventura, che però non ebbe il successo sperato. E dunque Temptation è alla ricerca di coppie per arricchire il proprio cast che verranno riprese dalle telecamere durante la convivenza con altre persone, con i falò di confronto che sono diventati un cult del programma. Ecco quando andrà in onda e chi sarà alla conduzione.
Svelato il periodo di messa in onda del programma: collocato tra due famosi reality!
C’erano molto dubbi nelle scorse settimane riguardanti il periodo in cui sarebbe tornato Temptation Island. Infatti, si parlava sia dell’estate, in cui il programma è sempre andato in onda, o del prossimo autunno. Ma in realtà da settembre ci sarà sempre il Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini, e così i vertici Mediaset, secondo quanto si apprende dal portale Tv Blog, hanno deciso di piazzare il programma delle coppie fra giugno e luglio 2023. Nel frattempo sono aperti da alcune settimane i casting per questa edizione. C’erano anche molti punti di domanda sulla conduzione, dato che si era vociferato di un possibile cambio per dare nuova linfa al programma finora condotto da Filippo Bisciglia. Ecco cosa trapela in proposito.
Ecco chi sarà alla conduzione di Temptation Island: famoso presentatore di Canale 5
I vertici Mediaset hanno deciso di confermare Filippo Bisciglia per il nono anno alla guida di Temptation Island. Infatti, il conduttore ha presentato quasi tutte le edizioni dal 2014 al 2021, con le uniche eccezioni che sono state Maria De Filippi nel lontano 2005 e Alessia Marcuzzi nell’autunno 2020, quando invece Bisciglia aveva condotto l’edizione estiva dello stesso anno in cui ci fu la pandemia.
E dunque, nonostante alcune voci secondo cui i piani alti stavano pensando a un cambio alla conduzione, si è evidentemente deciso di continuare con il storico conduttore del programma delle coppie perché è una certezza e per non rischiare, visto che non è dato sapere come sarebbe andato un nuovo presentatore, con il programma che non può permettersi un flop dopo l’anno sabbatico. Vedremo quando si saprà di più sul cast e sulla data precisa di inizio e di fine.