Tempesta d’amore, puntate italiane: Michael nei guai a causa di Florian

Rita Parisi
  • Esperta de Il Paradiso delle Signore
  • Autrice esperta di Un posto al sole e Terra amara
17/11/2022
Tempesta d’amore, puntate italiane: Michael nei guai a causa di Florian

Tempesta d’amore, Michael ha permesso a Florian Vogt di salvarsi grazie al farmaco sperimentale

Michael  Niederbühl, lo storico ed amatissimo medico di Tempesta d’amore, sta per attraversare un momento buio che riguarderà la sua carriera professionale. Stando alle anticipazioni relative alle puntate italiane della soap opera di Rete 4, infatti, l’uomo si troverà in seri guai a causa di quello che ha fatto di recente per salvare Florian Vogt. Facendo un passo indietro, ricordiamo che il giovane guardaboschi è entrato in una caverna dove erano prigionieri Maja ed Hannes e si è ferito nel tentativo di salvarli. In quel frangente, Florian ha contratto un batterio sconosciuto per il quale non esisteva la cura e che lo ha ridotto in fin di vita.

L’Ordine dei Medici scoprirà quello che ha fatto Niederbühl e lo accuserà

L’unico modo per scongiurare la morte di Vogt era farlo partecipare ad una sperimentazione clinica e fornirgli un farmaco sperimentale, ma a Florian, purtroppo, è stato assegnato un placebo. Così, per aiutarlo a salvarsi, il dottor  Niederbühl, su sollecitazione di Maja e degli amici del giovane, ha deciso di rubare il medicinale e di farglielo assumere per regalargli una chance di salvezza. Quel gesto di grande generosità, però, costerà molto caro a Michael. A breve, infatti, salterà fuori  la verità e l’uomo dovrà rispondere alle accuse dell’ordine dei medici. La vita del medico, così, sarà completamente sconvolta e lui sprofonderà nella disperazione.

Tempesta d’amore, Michael dovrà chiudere il suo studio medico e non potrà più esercitare la professione fino al verdetto dell’Ordine dei Medici

Michael, dunque, verrà accusato di aver infranto le regole del trial clinico e di aver addirittura rubato lui stesso il farmaco. La carriera del medico sarà davvero in pericolo, ma Florian correrà in suo aiuto. Il guardaboschi, infatti, come si evince dalle anticipazioni italiane di Tempesta d’amore, deciderà di autodenunciarsi per alleggerire la posizione Niederbühl. Il gesto di Vogt, però, seppur significativo e prezioso, non servirà ad aiutare Michael, che dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni.

L’ordine dei medici, infatti, prenderà tempo per esaminare la questione e, nel frattempo, obbligherà il medico a chiudere il suo studio. Il compagno di Rosalie, inoltre, non potrà più nemmeno esercitare la professione fino al verdetto. Michael, dunque, sarà colto da un profondo sconforto e  crederà che la sua carriera di medico sia ormai definitivamente archiviata. Sarà davvero così? Per scoprirlo, non ci resta che seguire le prossime puntate di Tempesta d’amore.