Tali e Quali, Carlo Conti avvisa il pubblico: “Abbiamo puntato sulle eccellenze”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
07/01/2023
Tali e Quali, Carlo Conti avvisa il pubblico: “Abbiamo puntato sulle eccellenze”

Il conduttore non sta nella pelle: ecco chi prenderà parte a Tali e Quali

Da questa sera, 7 gennaio, torna su Rai Uno Carlo Conti con la versione ‘spin-off’ della celebre trasmissione basata sulle imitazioni. A parlarne è proprio il conduttore, intervistato da DiPiù Tv, che non ha nascosto tutto il suo entusiasmo per quello che è un format amatissimo e che punta a replicare il successo del formato ‘vip’. Carlo, però, ha voluto avvertire i fan che non devono aspettarsi un programma in cui ci saranno degli imitatori improvvisati, ma uno show in cui ogni imitatore è stato selezionato per la sua credibilità: “Ci sono arrivati centinaia di provini, alcuno erano davvero esilaranti, ma noi abbiamo voluto puntare solo sulle eccellenze. E abbiamo scelto di portare in trasmissione solo i più bravi, quelli che davvero sono ‘tali e quali’ alle stelle che imitano”.

Carlo Conti non lo nasconde: sarà difficile arginare C’è Posta per Te

Ancora una volta per il conduttore, il suo programma andrà di pari passo con C’è Posta per Te, in onda in contemporanea, e con cui c’è ogni anno una bella lotta agli ascolti. Carlo Conti non ha nascosto di esserci abituato, e di reputare il programma di Maria De Filippi un format perfetto e difficilmente arginabile in termini di successo. Conti, però, ha ribadito il suo grande affetto e la grande amicizia che lo lega a Maria De Filippi e anche ad Antonella Clerici, spiegando che proprio per questo non c’è alcuna rivalità. Il conduttore, però, non ha nascosto l’obiettivo di far affezionare il pubblico a Tali e Quali, e di fare di tutto per non deluderlo.

Quale futuro dopo Tali e Quali? Il conduttore pronto a fare incetta di programmi

Anche il 2023 si prospetta ricco di impegni professionali per Carlo Conti, che oltre a Tali e Quali ha in programma anche altri format. In primis, ha spiegato che ritornerà con Tale e Quale Show dopo Sanremo, con un’edizione speciale di due puntate durante le quali i vip imiteranno i pezzi più celebri del Festival conclusosi.

Oltre a ciò, Conti è pronto a ritornare con uno dei programmi più amati della tv italiana: I migliori anni. Il conduttore ha spiegato che è dal 2017 che non va in onda e che ritiene sia il momento migliore per riportarlo sul piccolo schermo. Sicuramente questa notizia farà felice tantissimi spettatori che da tempo chiedevano il ritorno del programma, oggi accontentati.