Tale e Quale Show, la rivelazione choc di Paolantoni: “Mi hanno maltrattato”

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
07/10/2022
Tale e Quale Show, la rivelazione choc di Paolantoni: “Mi hanno maltrattato”

Le parole del protagonista del programma: cos’è successo

Tale e Quale Show va in onda ogni venerdì a partire dalle 21:25 e porta in scena non solo imitazioni di cantanti o star famose ma un vero e proprio show che catalizza l’attenzione di milioni di telespettatori. Al timone ancora una volta un Carlo Conti particolarmente ispirato e appoggiato da una giuria d’eccezione formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Tra i concorrenti di quest’anno, tuttavia, vi è un gradito ritorno. Si tratta di Francesco Paolantoni che ha affidato al magazine Tv, Sorrisi e Canzoni le prime impressioni sul suo ritorno nel programma. L’attore, infatti, ha spiegato ai microfoni di Stefania Zizzari come si sente nel ripetere l’esperienza nello show di Rai1. Le sue parole in risposta alla giornalista che lo definisce “il primo ripetente della storia dello show”: “Sì, perché nell’edizione di due anni fa, quando ho partecipato, mi avevano un po’ ‘maltrattato’: ho voluto ripetere l’esperienza ma in maniera più incisiva e ho portato con me un coach, Gabriele Cirilli.” Un nuovo inizio quindi quello dell’attore che ha ammesso di voler imitare personaggi di spessore come Dean Martin e Jerry Lewis. L’affezionato pubblico avrà la possibilità di vederlo in codesti panni?

Tale e Quale Show, i protagonisti si raccontano: le loro parole

Il programma condotto da Carlo Conti porta in scena numerosi personaggi noti che si sfidano in imitazioni a tratti molto complicate. Devono cantare e tenere la scena esattamente come i protagonisti che interpretano e tutto ciò a tratti può risultare alquanto difficile. Il cast di quest’anno, oltre al “ripetente” Francesco Paolantoni, vede susseguirsi sul palco il comico Gabriele Cirilli, il cantante che vinse Amici nel 2005 Antonino, la conduttrice televisiva Elena Ballerini, il personaggio tv Alessandra Mussolini, l’attore Gilles Rocca, la showgirl Valeria Marini, la comica Valentina Persia, l’attrice Rosalinda Cannavò ed il collega oltre che doppiatore Andrea Dianetti, ma anche l’imitatore Claudio Lauretta e l’ex professoressa di “L’eredità” Samira Lui. Tutti i protagonisti si sono dichiarati assolutamente entusiasti della loro partecipazione al programma e hanno anche azzardato alcune dichiarazioni. Infatti, alla giornalista di Tv, Sorrisi e Canzoni che ha chiesto ad ognuno di loro chi potrebbe imitare, se partecipasse, il conduttore hanno risposto con idee molto particolari. Alessandra Mussolini lo vedrebbe bene come trapper, mentre Valeria Marini lo vedrebbe bene nei panni di un abbronzato Lucio Battisti. Ma a stupire è Andrea Dianetti che lo vedrebbe bene nei panni di Loretta Goggi, giurata del programma.

Gabriele Cirilli ammette di aver dovuto convincere Carlo Conti: su cosa?

Infine, intercettato dai microfoni del magazine Tv, Sorrisi e Canzoni, il comico ha spiegato di aver dovuto combattere per riavere nel programma Francesco Paolantoni. Le sue parole in risposta alla domanda della giornalista su quale fosse la cosa più difficile all’interno del programma è stata chiara. La sua dichiarazione: “Convincere Carlo, la giuria e il pubblico che Francesco Paolantoni due anni fa andava promosso, non rimandato.” Nel frattempo arriva un colpo di scena del tutto inaspettato sul programma.