Superquark vince e festeggia l’importante traguardo di Piero Angela. Flop Balivo

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
07/07/2022
Superquark vince e festeggia l’importante traguardo di Piero Angela. Flop Balivo

Superquark torna in tv con la sua 29° edizione e festeggia un importante traguardo del conduttore

Ieri sera è tornato in onda in prima serata su Rai 1 con la sua nuova edizione, la numero 29, il programma di divulgazione scientifica per eccellenza, SuperQuark, condotto magistralmente dall’instancabile Piero Angela, giunto a 94 anni di età. Il conduttore è sempre molto apprezzato dal pubblico che ha dimostrato di volergli bene e seguire con affetto anche questa nuova edizione del programma. Sintonizzati nel primo canale ieri sera c’erano 1.970.000 telespettatori pari al 14,08% di share. Risultato che ha permesso alla trasmissione di vincere la serata contro tutte le altre proposte delle altre reti televisive. In apertura di puntata, il padrone di casa non ha solamente festeggiato l’inizio della 29° edizione della trasmissione ma anche i suoi 70 anni di carriera, ininterrotta, in Rai.

“Se è vero che la Regina Elisabetta ha festeggiato il suo giubileo dei 70 anni, anche noi, molto più modestamente, festeggiamo 70 anni”

Ha esordito così Angela in apertura di trasmissione, aggiungendo che in particolare lui, con la trasmissione di ieri, ha festeggiato 70 anni di lavoro ininterrotto per la Rai, dal 1952, quando ancora nemmeno la televisione esisteva. Alla fine delle registrazioni, come dichiarato dal conduttore, ci sono stati infatti festeggiamenti in studio per il grande traguardo raggiunto.

Piero Angela festeggia in diretta su Rai 1 i 70 anni di carriera per il servizio pubblico

Grandi festeggiamenti dunque ieri sera a SuperQuark per l’ottimo risultato ottenuto dal padrone di casa che, all’età di 94 anni, ha festeggiato i 70 anni di Rai. Il programma ha vinto la serata, seguito da vicino dall’ultima puntata stagionale di Chi l’ha Visto? in onda su Rai 3: la trasmissione è stata seguita da 1.791.000 telespettatori e il 13,51% di share con gli aggiornamenti degli ultimi casi di cronaca, in attesa di riprendere a settembre con la nuova edizione del programma. Ottimo su Italia Uno Chicago Fire a 1.242.000 telespettatori e l’8,23% di share. Male Canale 5 con L’Ora: Inchiostro contro Piombo a 978.000 telespettatori e il 7,09.

Ascolti Tv 6 luglio 2022: niente da fare per Chi Vuole Sposare Mia Mamma? su Tv8 che non convince il pubblico

Tra le tante proposte inedite in onda ieri sera nella nostra Tv c’era anche un nuovo episodio della trasmissione di Caterina Balivo, Chi Vuole Sposare Mia Mamma? Il programma non ha convinto molto il pubblico che non la sta premiando con ascolti esaltanti. La puntata di ieri è stata seguita da 322.000 telespettatori e il 2,20% di share. Vista la poca concorrenza nelle altre reti, certamente ci si aspettava qualcosina di più da una trasmissione simile. Al mattino Morning News torna a battere la concorrenza con il 18% nella prima parte e il 16% nella seconda. Con questi ottimi risultati, Simona Branchetti, la padrona di casa del programma, sogna in grande (ecco cosa si augura per il futuro).