Suor Cristina, arriva la reazione della Madre Superiora: “Dispiacere enorme”

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
23/11/2022
Suor Cristina, arriva la reazione della Madre Superiora: “Dispiacere enorme”

Suor Cristina: adesso è intervenuta la Madre Superiora

In questi ultimi giorni non si fa altro che parlare dell’intervista dell’ormai ex Suor Cristina andata in onda nel corso dell’ultima puntata di Verissimo. Nel salotto di Silvia Toffanin, infatti, Cristina Scuccia ha annunciato a tutta Italia la sua scelta di cambiare vita. Per l’appunto, la donna ha rivelato di non essere più una suora e ha poi spiegato alla conduttrice di Canale 5 di essere rimasta in ottimi rapporti con la Madre Superiora e le altre sorelle. Adesso, però, è arrivata la replica della Madre Superiora Carmela Distefano e in una nota ufficiale ha parlato proprio di Cristina. Ha quindi confermato che, nonostante il dispiacere scaturito dalla decisione di Cristina, lei e le altre sorelle sono rimaste in buoni rapporti con la Scuccia.

La Madre Superiora su Suor Cristina: “Le auguriamo il meglio”

Come già anticipato, pare che l’ex suora abbia detto la verità, dato che la Madre Superiora ha affermato di essere rimasta in ottimi rapporti con Cristina Scuccia. E a questo punto la Madre Superiora Generale delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia ha speso belle parole nei suoi confronti. “Certamente è un dispiacere enorme non averla più tra noi, ma comprendiamo e rispettiamo la sua decisione e le auguriamo tutto il bene possibile per il suo cammino.” – ha difatti dichiarato. “La sentiremo sempre una nostra sorella e l’accompagneremo con l’affetto e con la preghiera.” – ha infine concluso. Insomma, la Madre Superiora e le altre sorelle hanno dato il loro appoggio a Cristina per la sua scelta continueranno a volerle bene nonostante le loro strade si siano divise.

La Madre Superiora sul suo primo commento: “Mi spiace abbiano colto indifferenza”

Subito dopo la messa in onda dell’intervista di Cristina Scuccia, Fan Page aveva prontamente contattato telefonicamente il convento dove Suor Cristina aveva passato i suoi ultimi anni in abiti ecclesiastici e la dichiarazione delle suore era parsa a tutti molto fredda. Non sembrava affatto che le Orsoline e Cristina fossero rimaste in buoni rapporti. “Su questo tema non abbiamo nulla da commentare. Per quanto ci riguarda non c’è nulla da dire o di cui parlare.” – aveva difatti così commentato la Madre Superiora.

Ora, però, sempre in questa nota ufficiale, la Superiora Carmela ha aggiustato il tiro. “Mi dispiace molto che la stampa nella difficoltà di dare risposte al telefono abbia colto distacco e indifferenza da parte nostra per la scelta di Cristina.” – ha commentato. Quindi, si è trattato semplicemente di un fraintendimento e il rapporto tra (l’ex) Suor Cristina e le altre sorelle non si è di certo incrinato.