Suor Cristina, la reazione delle Orsoline alla sua intervista: replica durissima

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
21/11/2022
Suor Cristina, la reazione delle Orsoline alla sua intervista: replica durissima

Reazione velenosa delle suore Orsoline: è successo dopo l’intervista a Verissimo

L’ultima puntata di Verissimo è stata indubbiamente segnata dall’intervista all’ormai ex suora Cristina Scuccia. La donna salita alla ribalta per la vittoria di The Voice nel 2014 proprio in abiti ecclesiastici, ha annunciato la sua scelta di dire addio a quel mondo per vivere una vita diversa. Dopo l’intervista, Fanpage si è messa in contatto con le Orsoline (di cui faceva parte Cristina) chiedendo cosa ne pensassero e la risposta è stata tutto fuorché serena:“Suor Cristina? Non abbiamo nulla da dire. Non c’è proprio niente di cui parlare”. Appare piuttosto evidente che nonostante il supporto mostrato negli anni alla loro sorella nel canto, la scelta di dire addio al suo ruolo non è stata accolta proprio con serenità.

La scelta di spogliarsi dalla tonaca e la sua nuova vita: Cristina Scuccia si racconta

L’intervista all’ex vincitrice di The Voice andata in onda a Verissimo è stata già particolare in apertura: Cristina Scuccia, infatti, si è mostrata al pubblico non più nei soliti panni ecclesiastici bensì con un affascinante tailleur rosso sgargiante. La scelta di dire addio alle Orsoline è arrivata dopo diciannove anni passati insieme a loro, ma oggi a trentaquattro anni la donna ritiene di voler vivere qualcosa di diverso. A proposito della sua scelta, ha chiarito di non aver affatto perso la fede bensì semplicemente di non sentirsi più a suo agio nelle vesti di suora, ma soprattutto ha sottolineato che quel periodo passato insieme alle Orsoline è stato fantastico e che non lo rinnegherebbe mai.

La nuova vita di Cristina Scuccia: cosa fa oggi dopo aver detto addio alle suore

La vittoria di The Voice nel 2014 ha indubbiamente acceso una fiamma nuova in Cristina Scuccia, che ha cominciato un percorso di crescita e consapevolezza che l’ha portata alla scelta di dire addio alle Orsoline. La decisione di togliersi il velo, però, si è manifestata con forza dopo lo scoppio del Covid. Il difficile periodo vissuto da tutti ha avuto un effetto anche su Cristina, che ha fatto la sua scelta.

Oggi la cantante ha cambiato totalmente vita lasciando anche l’Italia. Ha trentaquattro anni, vive in Spagna facendo una vita normalissima e lavorando come cameriera, a dimostrazione della sua voglia di normalità. Per chi se lo stesse chiedendo, Cristina al momento è single. Oltre a TheVoice, nel 2019 ha partecipato a Ballando con le stelle dove ha destato polemiche per il suo non poter eseguire passi e balli più sensuali in virtù della sua apparenza alle Orsoline.