Stefano De Martino fa il pieno di ospiti: chi canterà a Summer Hits

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
27/05/2022
Stefano De Martino fa il pieno di ospiti: chi canterà a Summer Hits

Summer Hits, musica protagonista dell’estate di Rai 2: svelati gli ospiti

Tutto è pronto per la nuova kermesse dell’estate della seconda rete pubblica. A partire da giovedì 30 giugno, in prima serata, al via il nuovo evento musicale itinerante condotto da Stefano De Martino e Andrea Delogu. Sette appuntamenti, l’ultimo nient’altro che un ‘meglio di’, divisi in tre tappe. Si parte da Piazza del Popolo a Roma, passando per Portopiccolo (Trieste) e chiudendo a Rimini. Il sito Tvblog.it anticipa alcuni nomi che calcheranno il palcoscenico del nuovo show, tra questi diversi big del panorama della discografia italiana. Su tutti Marco Mengoni, Elisa ed Alessandra Amoroso. Ma non saranno gli unici a intrattenere il pubblico che si riunirà nelle varie piazze.

Stefano De Martino al timone del nuovo evento musicale dell’estate: ecco gli altri artisti che saliranno sul palco

Summer Hits è il titolo della nuova kermesse estiva che andrà in onda dal 30 giugno, in prima serata, su Rai 2. Condotto dall’ex ballerino e giudice di Amici in compagnia della speaker radiofonica e presentatrice televisiva Andrea Delogu, lo show itinerante vedrà salire sul proprio palcoscenico grandi artisti e interpreti emergenti del panorama discografico italiano. Infatti oltre ai big già citati, saranno presenti anche la coppia Mahmood-Blanco, Biagio Antonacci, Achille Lauro, Fabrizio Moro, Mika, reduce dalla conduzione dell’ultima edizione dell’ESC a Torino. Quindi sarà la volta di Marracash, Takagi e Ketra, Boomdabash, Ghali, Sangiovanni e molti altri.

Summer Hits lancia la sfida al Battiti Live: dove e quando andrà in onda in tv

Questi e molti altri sono gli artisti che parteciperanno alla nuova kermesse estiva di Rai 2 condotta da Stefano De Martino. Lo show inizierà giovedì 30 giugno in prima serata e terminerà l’11 agosto (21 luglio non andrà in onda). Radio 2 e Radio Italia saranno le media partner del nuovo evento musicale dell’estate. Infatti proprio su Radio Italia Tv la puntata andrà in onda il giorno seguente (venerdì) sempre alle ore 21. Il nuovo programma itinerante che richiama fortemente il lontano Festivalbar, affronterà un sfida a distanza con Battiti Live, storica manifestazione organizzata da Radio Norba, in onda su Italia 1. Detto ciò questo nuovo progetto rappresenta l’occasione giusta per l’affermazione di De Martino in quel di Viale Mazzini. Dopo il lungo percorso formativo a Stasera tutto è possibile e la brillante esperienza al timone di Made in Sud, questa avventura potrebbe lanciarlo definitivamente nel panorama televisivo italiano. Curioso, inoltre, capire quale sarà il suo destino per la prossima stagione e cosa, il direttore del prime time Stefano Coletta, abbia in serbo per lui.