Studio Battaglia, Lunetta Savino affronta una sfida: accadrà per la prima volta

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
15/03/2022
Studio Battaglia, Lunetta Savino affronta una sfida: accadrà per la prima volta

Lunetta Savino rivela qual è stata la sfida più grande affrontata in Studio Battaglia

Sta debuttando proprio in queste ore Studio Battaglia, fiction di Rai1 con Lunetta Savino e tanti altri attori importanti. La serie è incentrata sul mondo degli avvocati e ha come ambientazione Milano. Per Lunetta Savino che interpreta Marina Battaglia, la protagonista, questa fiction è stata una doppia sfida. La prima perchè la vede nei panni di una donna fredda, tutta d’un pezzo e a tratti cinica. La seconda perchè l’attrice ha dovuto abbandonare la sua cadenza meridionale. Intervistata da Tele Sette Lunetta dice: “La sfida maggiore è stata allontanarmi quanto più possibile dalla mia meridionalità. La storia è ambientata a Milano. Ho accennato un leggero accento milanese borghese e mi sono divertita a contenere la mia gestualità”.

Studio Battaglia ha conquistato Lunetta Savino: i punti di forza della fiction spiegati dall’attrice

Un ruolo così, come quello di Marina Battaglia, Lunetta Savino lo aspettava da tanto. Stavolta niente mamma chioccia, tipicamente del Sud, e nemmeno ruoli drammatici. Stavolta Lunetta si è messa in gioco con un personaggio lontano da sé e per questo ancora più accattivante. Nell’interpretarlo Lunetta Savino ha fatto qualcosa d’incredibile perfino durante le riprese. Ma cos’ha di speciale Studio Battaglia tanto da aver così tanto catturato l’attrice? Lunetta Savino spiega: “A conquistarmi subito è stata la novità della scrittura di Lisa Nur Sultan che rende la serie molto moderna. Le storie di chi si rivolge alle avvocate si intrecciano con la vita privata delle protagoniste”.

Studio Battaglia debutta stasera su Rai1: quali saranno gli ascolti della serie?

La prima puntata di Studio Battaglia sta andando in onda proprio stasera. Riuscirà la serie a risollevare gli ascolti calanti delle fiction Rai dovuti a Vostro Onore e Noi? Lunetta Savino e il suo Studio Battaglia ci proveranno con le loro storie legali e private.