Studio Battaglia, l’incredibile racconto di Viola: è successo con Lunetta Savino

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
03/04/2022
Studio Battaglia, l’incredibile racconto di Viola: è successo con Lunetta Savino

Marina Occhionero (Viola di Studio Battaglia) sorpresa sul set: merito di Lunetta Savino, Barbara Bovulova e Miriam Dalmazio

Ne cast di attori molto famosi e affermati di Studio Battaglia spicca Marina Occhionero, che interpreta Viola, la più piccola delle figlie di Marina (Lunetta Savino). Per la giovane attrice si tratta del primo importante ruolo come co-protagonista di una fiction da prima serata. Marina è infatti un’attrice teatrale, abituata dunque ad un’atmosfera lavorativa sicuramente diversa. Eppure per lei tutto è andato meravigliosamente bene, come racconta intervistata dal settimanale Di Più Tv. Il merito è di Lunetta Savino e delle attrici che interpretano le sue sorelle, Barbara Bobulova e Miriam Dalmazio. Il rapporto creato con loro, e l’aiuto ricevuto, non era qualcosa di scontato. Non sempre infatti gli attori sui set si aiutano o stringono legami sinceri. Marina Occhionero sulle tre colleghe racconta: “Mi hanno aiutata moltissimo. Mi sono sempre state vicine, dandomi tanti consigli e correggendomi quando sbagliavo. E poi mi hanno insegnato alcuni trucchetti”.

Viola Battaglia pronta a sposarsi con Alessandro: e Marina Occhionero?

Nel corso dell’intervista, come spesso fanno gli attori con i loro personaggi, Marina Occhionero parla di somiglianze e diversità con Viola. Per quanto riguarda la vita sentimentale di Viola, la piccola delle sorelle Battaglia era ad un passo dal matrimonio prima che la sorella Nina rovinasse tutto. Adesso Alessandro l’ha lasciata ma forse questa burrasca è servita a Viola per capire di amare il ragazzo ancora di più. Viola non ha più dubbi: vuole sposarsi e nell’ultima puntata di Studio Battaglia potrebbe riuscirci. Intanto come procede, invece, la vita sentimentale di Marina Occhionero? “Fino a poco tempo fa non avevo mai preso in considerazione l’idea di sposarmi” racconta l’attrice. Poi però è arrivato il suo attuale fidanzato. “Se mi chiedesse di sposarlo direi subito di sì” conclude l’attrice.

L’ultima puntata di Studio Battaglia: le anticipazioni

L’appuntamento con Studio Battaglia è per martedì 5 aprile, in prima serata su Rai1, per l’ultima imperdibile puntata. Mentre Marina prenderà una decisione shock sullo Studio Battaglia, Viola tenterà di farsi perdonare da Alessandro. Anna, infine, dovrà scegliere tra Massimo e Alberto.