Clamoroso a Striscia la notizia: Siani e Incontrada faranno una cosa mai vista!

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
19/09/2023
Clamoroso a Striscia la notizia: Siani e Incontrada faranno una cosa mai vista!

Striscia la notizia, l’annuncio della coppia di conduttori: “Faremo una seduta spiritica”

Si avvicina l’inizio della nuova addizione di Striscia la notizia, che a partire da lunedì 25 settembre farà nuovamente ritorno sul piccolo schermo. Per il terzo anno consecutivo troveremo alla conduzione la strana coppia formata da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada, anche se ad aprire le danze del tg satirico lo scorso anno sono stati il regista partenopeo e il collega Luca Argentero. Intervistati dal settimanale TV Sorrisi e canzoni, Siani e Incontrada si sono detti pronti a condividere per il terzo anno di fila il bancone del tg satirico. E non mancheranno sorprese e novità per il pubblico di Canale Cinque, che potrà certamente contare sulla grande professionalità e simpatia dei due amati volti: “Ricci ci sorprende sempre, anche se non sappiamo mai cosa vedremo o quali servizi ci aspettano” ha ammesso Vanessa tra le colonne della rivista. La palla poi passa a Siani, che ha sganciato la bomba, scherzando: “La prima puntata dietro il bancone faremo una seduta spiritica”.

Alessandro Siani e la dedica per Vanessa Incontrada

Per il terzo anno di fila dunque saranno i due attori Alessandro Siani e Vanessa Incontrada a fare compagnia al pubblico di Canale Cinque, sfidando il diretto dirimpettaio Affari Tuoi di Amadeus, che sta riscuotendo buoni numeri al timone del mitico gioco dei pacchi, che quest’anno ha aperto la stagione tv ritardando il ritorno sul piccolo schermo di Soliti Ignoti, assente dallo scorso marzo. Intervistato sulle colonne di TV Sorrisi e canzoni, l’artista partenopeo ha speso parole di grande stima nei confronti di Vanessa Incontrada: “Quando hai la possibilità di duettare con un’ amica come Vanessa ti resta qualcosa dentro”.

Si ripropone la sfida che ha chiuso la scorsa stagione tv

Il pubblico avrebbe dovuto assistere a un Striscia la notizia contro Soliti Ignoti, stando ai calendari degli ultimi anni, ma la contromossa della Rai di dare fiducia ad Affari Tuoi ha spalancato la strada a una sfida tra il tg satirico e il gioco dei pacchi, che lascerà posto a Soliti Ignoti solo dopo il Festival di Sanremo.

E così, proprio come negli ultimi mesi prima dell’estate, Antonio Ricci sfiderà il misterioso Dottore di Rai1, con Amadeus alla conduzione. E la sfida si preannuncia come al solito di quelle importanti e combattute, con la Rai forte dei successi degli ultimi anni. E nelle ultime sere la sfida tra Paperissima Sprint e il gioco dei pacchi, che ieri sera ha offerto una puntata ricca di emozioni, ha sorriso alla tv di stato, anche se da ora le cose potrebbero mutare profondamente