Striscia La Notizia, che rivoluzione! Antonio Ricci l’ha annunciato davvero

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
21/09/2023
Striscia La Notizia, che rivoluzione! Antonio Ricci l’ha annunciato davvero

Antonio Ricci annuncia che quest’anno il suo programma finirà alle 21.25

Mediaset continua a essere in fermento e in piena rivoluzione infatti ora è arrivata una novità davvero incredibile: le prime serate di Canale 5 partiranno prima. Infatti il tg satirico di Antonio Ricci, ovvero Striscia La Notizia, da quest’anno partirà alle 21.25. Finalmente, direbbero in tanti, perché nella scorsa stagione la prima serata iniziava anche dopo le 21.50 e così facendo finivano dopo la mezzanotte e mezza. Ora che l’azienda è sicura di avere dei programmi forti da mandare in onda in prima serata allora il tg satirico finirà un po’ prima del solito.

Striscia La Notizia, il creatore: “Ecco perché ci ritiriamo prima”, poi lancia una frecciata alla Rai

Antonio Ricci durante la conferenza stampa di Striscia La Notizia, come ha riportato il portale DavideMaggio.it, ha spiegato il perché quest’anno Striscia La Notizia finirà prima ovvero alle 21.25, invece di sforare fino a quasi le 22.00, facendo iniziare la prima serata a un orario davvero difficile da digerire per tutti. “Ci ritiriamo prima perché adesso l’azienda è sicura di avere prime serate forti”. Al momento, però, la prima serata di Canale 5 è a dir poco in affanno: basti pensare alla fiction Maria Corleone, che è crollata, oltre a quella con Massimo Ranieri protagonista (spostata al venerdì contro Tale e Quale Show), senza dimenticare il Grande Fratello che fatica a ingranare la marcia giusta. Per tirare un bel sospiro di sollievo si può solo che aspettare l’arrivo di Tu sì que vales al sabato. Poi la frecciata alla Rai di Antonio Ricci (Siani-Incontrada faranno una cosa mai vista prima): ha detto che se da una parte si fa servizio pubblico andando per strada a prendere le botte, dall’altra, sulla tv pubblica, va in onda il gioco d’azzardo.

“Barbara d’Urso vuoterà il sacco da gennaio”: la bomba di Antonio Ricci

Per ora Barbara d’Urso è a Londra: per studiare, per nuovi progetti, per scappare dal boom mediatico che l’ha invasa quando è iniziato Pomeriggio Cinque guidato da Marta Merlino. A sganciare la bomba sull’ex conduttrice ci ha pensato Antonio Ricci: “Da gennaio lei vuoterà il sacco. Aspettiamo”, perché ha avuto modo di sentirla perché l’avrebbe voluta alla prima puntata insieme al Gabibbo per dire che era qui, con il cuore, ma che per questioni legali non le è possibile.

E per quanto riguarda Myrta Merlino? Antonio Ricci non è ancora riuscito a vederla. Non l’ha mai seguita, sa solo che è la fidanzata di Tardelli, e che ora sostituisce una che sembrava essere un pilastro di Mediaset.