Striscia la notizia, Enzo Iacchetti ancora assente: perché e quando tornerà

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
03/01/2023
Striscia la notizia, Enzo Iacchetti ancora assente: perché e quando tornerà

Il conduttore da sabato 7 gennaio tornerà in studio dietro al bancone accanto ad Ezio Greggio

Da settimane ormai, Enzo Iacchetti conduce Striscia la notizia in collegamento da casa. Il conduttore colpito da una brutta influenza è stato costretto ad assentarsi dopo sole due puntate dal suo ritorno dietro al bancone del tg satirico insieme ad Ezio Greggio e ad oggi ancora non è presente in studio. In tanti si stanno chiedendo cosa gli sia dunque successo e come stia davvero. A svelare il mistero è stato nelle scorse ore Fanpage.it: Enzo Iacchetti sta bene, le puntate sono registrate.

Le puntate di Striscia la notizia sono registrate, nessun problema di salute per Iacchetti

Dopo alcune puntate in cui Ezio Greggio è stato affiancato da Enrico Beruschi, Enzo Iacchetti è ritornato dietro al bancone in smart working attraverso uno schermo. Su Fanpage.it si legge: “Le puntate di Striscia La Notizia sono registrate, quindi ciò che sembra durare da settimane è solo il frutto di un sapiente lavoro ottimizzato in giornate. Giornate caratterizzate dall’indisposizione di Iacchetti, che di certo, non essendo in diretta, non è rimasto bloccato per tutto questo tempo”.  Solo i servizi giornalistici restano legati alla stretta attualità e vengono inseriti subito dopo la loro realizzazione.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti fino all’11 febbraio, poi torneranno Lipari e Friscia

Ma, quando rivedremo Enzo Iacchetti di nuovo accanto al suo collega in studio? Anche a questa domanda ha risposto fanpage.it anticipando che il ritorno di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti in studio, di presenza e vicini, avverrà il 7 gennaio 2023 e durerà fino all’11 febbraio, data in cui avverrà l’ennesimo switch. Torneranno infatti dietro al bancone dello storico programma di Antonio Ricci Roberto Lipari e Sergio Friscia.

Intanto, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti sono una coppia vincente. Il loro ritorno nel tg satirico è stato da record in termini di ascolti. La prima loro puntata andata in onda il 12 dicembre è stata seguita da 5.500.000 telespettatori con Striscia che è stato il programma più visto della giornata. A tal proposito, Greggio ha dichiarato: “Faccio Striscia dalla prima puntata ed è una grandissima soddisfazione per me vedere che dopo 35 edizioni siamo sempre in testa alle classifiche. Questo mi rende orgoglioso del lavoro fatto fin qui. Ringrazio ogni spettatore uno a uno”. Queste le parole di Iacchetti invece: “Sono felice. La gente ci vuole bene. E Striscia è il mio sogno da 29 anni e tale rimane!”.