Striscia, Ezio Greggio e il retroscena mai raccontato prima: “Ero imbarazzato”

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne Amici, Ballando con le Stelle, The Voice, Domenica In
29/01/2023
Striscia, Ezio Greggio e il retroscena mai raccontato prima: “Ero imbarazzato”

Il momento di grande imbarazzo vissuto da Ezio Greggio

Ezio Greggio di recente ha confessato alla redazione di Tv Sorrisi e canzoni di un momento molto imbarazzante che ha vissuto in passato, quando anni fa una volta Mel Brooks e sua moglie Anne Bancroft lo hanno invitato a casa loro, e così, mentre era lì che si rilassava e sorseggiava un drink, gli è stato detto che Mel stava cantando dal vivo, e stava addirittura suonando il piano. Lui  ha guardato la moglie di Mel, la quale si era la quale era appoggiata al bancone del bar e gli teneva una mano sul braccio stringendo Ezio Greggio a sé. Il conduttore in quel momento si è sentito molto imbarazzato, e inventando con una scusa si è liberato. Poi però si è avvicinato a Mel e ha notato che in realtà i tasti si muovono da soli sul pianoforte dunque non stava suonando stava soltanto fingendo di farlo. Probabilmente la moglie di Mel lo stringeva per evitare che scoprisse subito lo scherzo e non per altro. Greggio ci era cascato in pieno!

I più grandi scherzi e gli episodi più significativi della vita del conduttore racchiusi in un nuovo libro

Degli scherzi però  in generale il conduttore di canale 5 è stato sempre il fautore e non la vittima. Addirittura anni fa ha fatto uno scherzo a una coppia di anziani che si era introdotta dietro le quinte del festival Montecarlo Film Festival. Il conduttore ha rilasciato una finta intervista: i due si erano finti giornalisti e avevano fatto delle domande inerenti al festival. alle quali lui rispondeva tutt’altro. Rispondeva parlando di sport, cibo, o  raccontando che cosa avesse mangiato la sera prima a cena, ma loro continuavano con la loro intervista guardandolo e annuendo senza capire di essere presi in giro. Questi e molti altri episodi particolari della sua vita fanno parte del nocciolo duro attorno al quale ha costruito la stesura del suo ultimo libro dal titolo “Numero uno una vita di avventure incontri scherzi e risate”, edito da Solferino. 

Lo scherzo a Ezio Greggio alla prima puntata di Striscia la notizia

A quanto pare perfino la primissima puntata di Striscia la notizia, che da poco è tornato a condurre con successo assieme alla sua spalla Enzo Iacchetti  è stata annoverata tra gli scherzi di Ezio Greggio nel suo nuovo libro. Fino alla prima messa in onda del noto tg satirico infatti, Iacchetti non pensava di essere stato davvero convocato da Antonio Ricci per condurre il programma, ma pensava di essere su scherzi a parte.

Il giorno della prima messe in onda Ezio Greggio si presentò volutamente in ritardo, dando conferma a Iacchetti del fatto che fosse tutto tutto finto, o comunque che fosse uno scherzo del produttore Mediaset. In realtà poi andarono in onda davvero, e finita la trasmissione Enzino Iacchetti corse ad abbracciarlo e dirgli quanto sua madre fosse stata felice di vederli in TV.