Streaming film tv: i migliori siti in rete

Streaming film tv: i migliori siti in rete

Pubblicato da Fulvia Leopardi Lunedì 27 dicembre 2010

Streaming film tv: i migliori siti in rete
LaPresse

Lo streaming di film tv, serie tv e film è illegale ma molto diffuso, specie dopo la campagna di sensibilizzazione in tema di download illegali, della serie “scaricare è illegale, lo streaming è meno peggio”. Una convinzione errata, e se per serie tv e fiction la questione è nebulosa, per i film il discorso è leggermente diverso, visto che in base all’articolo 70 della legge numero 633 i film, o, in generale, “le opere audiovisive in bassa risoluzione o degradate posso essere utilizzate in Internet senza scopo di lucro per usi didattici o scientifici”. Ma quali sono i migliori siti di streaming? Ne abbiamo selezionati alcuni.

Sono centinaia, se non migliaia (ed in continuo movimento), i siti di tutto il mondo che offrono la visione gratuita di serie tv, film tv e film, anche appena usciti al cinema, in streaming; in molti – e quasi tutti con danni per il pc – offrono programmi da scaricare per poter vedere i film direttamente sul pc (ma spesso si tratta di virus o malware che danneggiano il computer), altri offrono semplicemente lo streaming.
 
Tra questi, i migliori sono

  • Film-Review – che è anche l’unico sito legale
  • Film per Tutti
  • 7TV.org
  • Italia-film
  • film-Stream.Tv

Film-Review

film review
Partiamo proprio da Film Review, il sito è gestito da Edizioni Master e oltre a numerose recensioni e trailer sui film in programmazione nelle sale (o già in vendita come dvd) contiene anche una sezione in cui, grazie ad un accordo con la Siae, è possibile vedere alcuni fim, anche se pochi e soprattutto non titoli usciti da poco al cinema.

Film per Tutti

film per tutti sito
Film Review è, almeno ad oggi, l’unico sito legale, visto che gli altri si limitano a fornire link a siti terzi o a far vedere video ospitate su piattaforme come Megavideo. Come Film per tutti, un elenco di film, film tv e serie tv dalla A alla Z, con locandine, trailer e descrizione ed annessi link di megavideo. In totale oltre 4.000 file, tutti più o meno aggiornati.

7tv.org

7tv.org
Altro buon portale è 7tv.org, un sito dalla grafica scarna e semplice, senza pubblicità (il punto debole di tutti gli altri), che oltre ad un’ampia selezione di film permette di guardare video musicali e canali televisivi via internet. Si tratta insomma di una sorta di youtube che incontra Justin.tv, con film e altri programmi che sono suddivisi per titolo e per genere.
ItaliaFilm

italia film
ItaliaFilm permette di vedere i migliori film online gratis senza dover scaricare file sul computer e in maniera completamente gratuita. Anche qui, il più è la poca pubblicità, con link a siti quali Megavideo, Movshare e megaupload, il tutto – ovviamente – in Italiano.

Film-stream.tv

film streaming.tv
Abbiamo lasciato per ultimo uno dei siti migliori, al secolo film-stream.tv, che in catalogo ha una vasta selezione di materiale, perlopiù visibile in rete perché ospitato su siti terzi come YouTube o Megavideo; il sito specifica che tutto il materiale è ospitato su server terzi e caricato da altri utenti, ma nonostante le ‘buone intenzioni’ – della serie, noi siamo come Google e ci limitiamo ad indicizzare il materiale fornito da altri – si trovano spesso serie tv inedite che infrangono le leggi sul copyright.

 
 
 
Immagine iniziale: geffblog.com