Storie Italiane, irrompe Vincenzo Mollica: “Dobbiamo festeggiare”, ecco perché

Il giornalista interviene a Storie Italiane: sorpresa per il noto showman
Probabilmente nessuno si sarebbe immaginato il successo che sta riscuotendo il grandissimo showman Fiorello con il suo Viva Rai2. Ogni mattina un evento, tra ospiti illustri, sorprese e il pubblico che non smette mai di mostrare affetto verso il grandissimo artista. Questa mattina la trasmissione di Rai1 Storie Italiane ha dedicato un ampio spazio al commento del programma, con tanti grandi ospiti intervenuti per raccontare il successo di Fiorello alla guida di Viva Rai2. Intervenuto in collegamento telefonico nella trasmissione condotta da Eleonora Daniele, il giornalista e amico di Fiorello, Vincenzo Mollica, ha voluto commentare i grandi risultati raggiunti nel corso di questi mesi: “Sono contento di sentire tanti amici, dobbiamo festeggiare Fiorello, è un genio, si inventa ogni giorno delle cose incredibile, per il mio compleanno hanno fatto una coreografia esagerata. Rosario fa fiorire quello che ha intorno”.
Vincenzo Mollica ammette: “Con Fiorello una grande amicizia”
Una finestra della puntata odierna di Storie Italiane è stata dedicata ampiamente all’esaltazione di Fiorello, che sta raccogliendo numeri da capogiro con Viva Rai2, ogni mattina sul secondo canale con la sua allegra squadra, dalla spalla Fabrizio Biggio a Luca Tommassini, tutti gli ospiti in studio di Eleonora Daniele hanno speso delle importanti parole per Fiorello. Vincenzo Mollica, intervenuto al telefono con il programma, è andato alle radici del rapporto con lo showman: “Ci conosciamo dalla fine degli anni ’80, ho raccontato tutti i suoi show quando ha iniziato, Fiorello faceva lo spettacolo il sabato sera e la domenica pomeriggio facevamo il commento al TG1, è strepitoso”.
Doccia fredda per i fan dell’artista
Sempre nel corso della puntata odierna di Storie Italiane, Vincenzo Mollica ha speso altre parole importanti nei confronti dell’amico Fiorello. Un’amicizia che dura da oltre trent’anni e che il pubblico ha avuto la possibilità di rivivere in qualche modo grazie alle parole del giornalista da Eleonora Daniele: “Fiore è un portatore di allegria e spensieratezza”.
Un successo straordinario quello del suo Viva Rai2, che però nei prossimi giorni sarà stoppato, con la notizia che ha ovviamente lasciato spiazzati i fan che ormai non perdono neanche una puntata del divertente format in onda al mattino sul secondo canale. A partire dal 6 aprile infatti Fiorello si fermerà con il programma, per fare nuovamente capolinea dopo il termine delle vacanze pasquali. l conduttore stesso ha attribuito la scelta alla Rai, che pare abbia voluto interrompere la trasmissione nei giorni precedenti e successivi alla Pasqua per paura di perdere una larga fetta di pubblico.