Storie Italiane, morte struggente: Eleonora Daniele non trattiene l’emozione

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
21/02/2023
Storie Italiane, morte struggente: Eleonora Daniele non trattiene l’emozione

La conduttrice di Storie Italiane torna a parlare della morte del noto agente

Sono passati diversi giorni dalla scomparsa di Alessandro Lo Cascio, storico agente di Gina Lollobrigida e di tantissime altre personalità del mondo dello spettacolo. Nel corso di una puntata di Storie Italiane che è tornato a dare spazio alla questione relativa all’eredità della compianta attrice, Eleonora Daniele non ha trattenuto l’emozione rievocando la scomparsa a soli 52 anni del noto agente. “Alessandro era il manager di Gina che è mancato due settimane fa in maniera improvvisa” le parole cariche di dolore della padrona di casa di Storie Italiane che ha poi spiegato: “Tra l’altro Alessandro avrebbe dovuto testimoniare al processo di fine marzo”. Retroscena di Imma Battaglia, presente in studio nella trasmissione che ha ricordato: “Alessandro non era riuscito ad andare la prima volta che era convocato perché stava male. Mi diceva che del patrimonio era rimasta solo la villa”.

Il retroscena: “Il patrimonio dell’attrice? Lei si godeva la vita”

Imma Battaglia, presente in studio e intervistata da Eleonora Daniele a Storie Italiane, ha preso la parola sul rapporto tra Gina Lollobrigida e il factotum Andrea Piazzolla, al quale l’attrice era profondamente legata. La moglie e compagna di vita di Eva Grimaldi ha svelato alcuni retroscena in trasmissione nella puntata di oggi martedì 21 febbraio, dove è stato riaperto il capitolo legato all’eredità della Lollobrigida: “Lei era una che si godeva la vita, a volte chiedeva ad Andrea di accompagnarla per pranzo a mangiare a Positano. Lei si spostava in elicottero. Uno stile di vita di questo tipo era comunque un consumo di denaro” le dichiarazioni della Battaglia nel format di Rai Uno.

Eleonora Daniele torna sulla forte intervista delle scorse settimane

La conduttrice di Storie Italiane, che nelle scorse settimane ha messo a segno una grande intervista esclusiva con Javier Rigau, ex marito della Lollobrigida, nella quale non sono mancati i colpi di scena e rivelazioni scottanti ha riproposto le dichiarazioni dell’imprenditore.

 

Nel corso della puntata mattutina di Storie Italiane la conduttrice ha fatto riascoltare al pubblico e agli ospiti le parole, svelando anche un curioso particolare che ha scatenato risate in studio: “Si sentiva un particolare rumore, gli ho chiesto cosa fosse e alla fine ho scoperto che erano gli orologi” ha affermato la Daniele commentando un rumore di fondo che si poteva udire nel filmato dell’intervista, rilanciata oggi che si è tornato a palare di Gina Lollobrigida a Storie Italiane.