Storie Italiane, il figlio di Lollobrigida: “Rigau al funerale? Basta polemiche”

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Oggi è un altro giorno, Grande Fratello Vip, Amici, Uomini e Donne, Tale e Quale Show, Ballando con le stelle, Isola dei famosi, Gossip, Attualità
19/01/2023
Storie Italiane, il figlio di Lollobrigida: “Rigau al funerale? Basta polemiche”

Storie Italiane, Milko mette a tacere ogni speculazione sulla presenza dell’ex marito di Gina: “Ha fatto parte della sua vita”

La puntata di Storie Italiane andata in onda questa mattina è cominciata in maniera del tutto singolare. Eleonora Daniele ha voluto aprire la sua trasmissione sulle note di The Sound of Silence rendendo omaggio alla grande diva del cinema italiano, Gina Lollobrigida, scomparsa proprio qualche giorno fa. I suoi funerali, infatti, si stanno svolgendo proprio durante la mattinata corrente. Il mondo intero è pronto a dare l’ultimo saluto ad un’icona cinematografica di stampo mondiale. In diretta, l’inviato Mario Acampa che è riuscito a scambiare qualche parola sia con Milko, figlio della Lollobrigida, che col nipote Dimitri. Il primo, ancora visibilmente scosso e segnato dal dolore per la perdita della madre, ha risposto alle domande dell’inviato con in maniera molto limpida. Tuttavia riguardo alla curiosità esposta dal giornalista in merito alla presenza di Rigau, ex marito della Lollo, Milko ha voluto mettere a tacere ogni speculazione: “E’ una persona che ha fatto parte della sua vita. Lasciamo stare le polemiche, questo non è il momento. Voglio che sia un giorno di pace. Ricordiamoci tutti mia madre e basta.”

Funerale Gina Lollobrigida, il nipote Dimitri: “Questi giorni voglio dedicarli a mia nonna”

In seguito, l’inviato di Storie Italiane ha passato la parola al nipote della Lollobrigida, Dimitri, il quale non ha voluto definirsi teso poichè ha confessato che solo essere presente al funerale di sua nonna gli fa tornare in mente tanti ricordi e che proprio in virtù di questo avrebbe tante cose da raccontare. Il giovane ha dichiarato che proprio la sua crescita, nel corso degli anni, gli ha permesso di comprendere di più la figura di Gina Lollobrigida e riguardo alle numerose polemiche dettate dalla presenza di Rigau al funerale, Dimitri ha detto: “Sono contento che ci siano persone che le abbiano voluto bene. Per tutto il resto mi arrivano i messaggi sia positivi che negativi ma questi giorni io voglio dedicarli a mia nonna. Che si ricordo mia nonna, Gina, e non tutto il resto.”

Storie Italiane, caos mediatico per l’eredità di Gina Lollobrigida: Matrimonio non matrimonio?

Parole forti e importanti, anche secondo l’opinione di Eleonora Daniele, quelle arrivate dritte ai microfoni dell’inviato Mario Acampa da parte del figlio e del nipote di Gina Lollobrigida. L’inviato, infatti, ha confessato di aver tenuto un’intervista davvero delicata proprio a causa delle polemiche esplose in questi giorni e di aver fatto tutto il possibile per riuscire ad affrontare la questione con sensibilità.

Dalle informazioni trapelate, tuttavia, si è scoperto che Javier Rigau, ex marito di Gina Lollobrigida è stato invitato al suo funerale. Sia Milko che Dimitri erano a conoscenza di questo retroscena nonostante il caos mediatico scoppiato in questi giorni a causa dell’eredità. E’ un matrimonio non matrimonio quello dell’attrice che sembrerebbe essere avvenuto solo per procura. La stessa Lollobrigida, prima della sua morte, aveva già confessato, a tal proposito, di essere stata truffata, ignara di tutto.