Storie Italiane, grido d’aiuto. Vittorio Grigolo: “La mia compagna fugge da Kiev”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
02/03/2022
Storie Italiane, grido d’aiuto. Vittorio Grigolo: “La mia compagna fugge da Kiev”

Storie Italiane, il dramma di Vittorio Grigolo: “La mia compagna scappa da Kiev”, il racconto

Ospite questa mattina nella puntata del programma di Rai Uno Storie italiane, in collegamento da Vienna, Vittorio Grigolo ha raccontato, in modo intimo e dettagliato, il dramma che sta vivendo in queste ore. Dopo l’esplosione della guerra tra Ucraina e Russia, la compagna Stefania Seimur, mamma di sua figlia Bianca Maria, ha deciso di abbandonare Kiev per riabbracciare la sua famiglia. Intervenuta nella trasmissione condotta da Eleonora Daniele, Grigolo si è soffermato sui drammatici giorni che sta affrontando senza la sua compagna, in fuga dall’Ucraina:

Nel momento in cui suonava la sirena scendeva in metropolitana. Si è portata dietro una signora con un bambino con il quale ha un legame. Sono in viaggio insieme in 4. Il primo treno diretto per Varsavia non è riuscito a prenderlo. Il secondo, invece, sì ed era diretto a Leopoli. E’ circa un’ora e quaranta dal confine polacco

Grigolo a Storie Italiane: “Non sappiamo cosa sia la guerra fino a quando non ci tocca”

Proseguendo il toccante racconto ai microfoni di Storie Italiane, il tenore Vittorio Grigolo ha spiegato quali siano le sue sensazioni e quelle della sua compagna, costretta a fuggire da Kiev dopo la nascita del conflitto tra Ucraina e Russia che sta tenendo tutto il mondo con il fiato sospeso: “E’ uno stress psicologico. Non sappiamo cosa è la guerra fino a che non ci tocca, fino a che non ci bussa alla porta, fino a che non vediamo un ferito, fino a che non vediamo il morto davanti a noi”.

Vittorio Grigolo e l’ansia per la guerra in Ucraina: “Dalla tv sembra tutta finzione”

Rai Uno continua a trattare nel dettaglio quanto sta accadendo in Ucraina, e dopo la gaffe dei giorni scorsi sul piccolo schermo, oggi Vittorio Grigolo è intervenuto a Storie Italiane: “Dalla tv sembra tutto finzione”.