Storie Italiane, allarme in diretta: “Rasa al suolo”, incredula Eleonora Daniele

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
22/05/2023
Storie Italiane, allarme in diretta: “Rasa al suolo”, incredula Eleonora Daniele

Storie Italiane racconta il dramma che sta attraversando l’Emilia-Romagna

Inizia una nuova settimana e Storie Italiane torna in diretta su Rai1, dove ha aggiornato il pubblico con i fatti delle ultime ore provenienti dall’Emilia-Romagna. La regione continua ad essere in ginocchio dopo quanto accaduto nei giorni scorsi, i nubifragi che hanno gravemente colpito la meravigliosa terra purtroppo sono ancora lì, sotto gli occhi di tutti, sotto forma di strade allagate e gente disperata che fa la conta dei danni. Eleonora Daniele ha raccontato nel dettaglio nel corso della puntata di oggi lunedì 22 maggio di Storie Italiane costa sta succedendo, dando gli ultimi aggiornamenti con i suoi inviati: “Si sperava che la situazione fosse migliorata a Conselice, ma la gente è molto triste e arrabbiata, l’acqua raggiunge un metro e cinquanta- sessanta e si teme che la situazione possa durare ancora 2-3 settimane”. 

Eleonora Daniele e il racconto degli inviati: “Rasa al suolo, ci sono delle vittime”

Prima parte di puntata di Storie Italiane dedicata ampiamente al dramma che sta vivendo sulla propria pelle l’Emilia-Romagna, ancora sott’acqua in tantissime zone dopo i violentissimi nubifragi dei giorni scorsi. La conduttrice e padrona di casa della trasmissione mattutina di Rai1, Eleonora Daniele, ha passato la parola all’inviato a Sant’Agata sul Saterno Vittorio Introcaso, che ha fatto un resoconto drammatica: “Questa zona è stata rasa al suolo, ci sono state anche delle vittime, una signora è morta qui vicino dopo essere stata travolta dall’acqua. Qui ci sono cose finite in mezzo al fango, i sacrifici della gente, le persone sono arrabbiate” ha confessato il giornalista nel programma di Rai1.

Anche i vip si schierano al fianco della regione

Nei giorni scorsi l’Italia intera ha cercato di mostrare sostegno sotto tutti i punti di vista all’Emilia-Romagna, colpita duramente dalle alluvioni che hanno travolto la regione in questi giorni così complicati. Nelle scorse ore abbiamo visto tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo partecipare attivamente al dolore della terra, con il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo Amadeus apparso tra i più commossi, visto che lui è originario proprio di Ravenna, uno dei luoghi maggiormente colpiti dal dramma:

 

“Il mio pensiero è rivolto a tutta l’Emilia-Romagna, tutte quelle zone che sono state colpite da questo dramma e disastro ambientale” le parole del conduttore che ha poi spiegato di non aver potuto dedicare un omaggio ad Affari Tuoi, visto che le puntate sono registrate.