Storie italiane, Eleonora Daniele sbrocca contro un inviato: “Abbassiamo i toni”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
18/11/2022
Storie italiane, Eleonora Daniele sbrocca contro un inviato: “Abbassiamo i toni”

La conduttrice ha avuto un diverbio con l’inviato Vittorio Introcaso, reo di essere stato poco professionale

Nella puntata odierna di Storie Italiane, Eleonora Daniele ha avuto un acceso diverbio con un inviato della sua trasmissione, Vittorio Introcaso, reo di aver tenuto un comportamento molto poco professionale. L’atmosfera è diventata sempre più tesa e ad un certo punto i toni si sono alzati tanto che la conduttrice ha esclamato: “Abbassiamo i toni”. Ma, ripercorriamo quanto accaduto tra i due.

Alta tensione a Storie Italiane tra la conduttrice e l’inviato

Il cronista Vittorio Introcaso si trovava ad Ischia per far luce sul delicato caso di cronaca salito alla ribalta in questi giorni che vede al centro quattro suore di un istituto scolastico. Le religiose sarebbero accusate di esser state violente con alcuni bambini dell’asilo. L’inviato nel tentativo di ottenere una testimonianza esclusiva sulla grave vicenda è andato in escandescenze. Introcaso ha mostrato senza filtri il suo sdegno e la sua indignazione. La situazione è però degenerata quando ha intervistato una signora di nome Consiglia che ha preso le difese delle suore.

Eleonora Daniele sbotta contro il cronista: “L’hai registrata o no?”

Il cronista Vittorio Introcaso si è infervorato sempre di più  tanto che ad un certo punto ha cominciato ad inveire contro la donna, rea a suo dire di avere in qualche modo minacciato insieme ad altre signore, la madre di un bambino che aveva deciso di parlare contro l’istituto gestito dalle religiose. L’inviato si è rivolto a Consiglia visibilmente adirato affermando: “Questa cosa Consiglia non deve succedere, assolutamente, quello che è successo qua poco fa è gravissimo”.

La conduttrice Eleonora Daniele che nei giorni scorsi ha litigato con la moglie di Vianello si è accorta che l’inviato aveva letteralmente perso le staffe ed ha esclamato: “Vittorio è arrabbiatissimo!”. Poi, come anticipato all’inizio gli  ha detto di abbassare i toni. Vittorio Introcaso che era ormai partito per la tangente ha però continuato ad inveire contro la signora che stava intervistando. La conduttrice a questo punto non ci ha visto più ed è sbroccata contro di lui per redarguirlo.  Poi, gli ha chiesto se avesse l’intervista di cui tanto parlava e che gli aveva fatto perdere tanto le staffe. Pare che prima della diretta fosse riuscito ad intervistare la famosa mamma che aveva le prove contro l’istituto e che era stata “minacciata”.  A voce alta la conduttrice ha sbottato dicendo “L’hai registrata o no? E allora mandiamolo in onda, era quello che chiedevo mezz’ora fa!”.