Storie Italiane, piange Eleonora Daniele: un dolore improvviso l’ha colpita

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
06/02/2023
Storie Italiane, piange Eleonora Daniele: un dolore improvviso l’ha colpita

La conduttrice si lascia andare alla commozione: “E’ morto improvvisamente un nostro amico”

Attimi di grande emozioni nella puntata odierna di Storie Italiane. La padrona di casa Eleonora Daniele ha dato la triste notizia della morte del noto manager dei vip Alessandro Lo Cascio, venuto a mancare a causa di un attacco di cuore all’età di 52 anni. La conduttrice del programma di Rai1 ha parlato della scomparsa dell’artista senza nascondere la commozione, prima di lasciare la parola alla invitata della trasmissione. Queste le parole con cui la Daniele ha dato la drammatica news:

Purtroppo c’è un’altra triste notizia che è arrivata a noi sabato pomeriggio, sto parlando di Alessandro Lo Cascio, che era un amico di tutti quanti noi che è mancato improvvisamente. Il pubblico ha iniziato a conoscerlo come manager di tante dive

ha ricordato la Daniele che conosceva molto bene l’agente di compiante star come Gina Lollobrigida e Raffaella Carrà.

Eleonora Daniele spiega: “Alessandro avrebbe dovuto testimoniare”

La scomparsa di Alessandro Lo Cascio tocca in qualche modo da vicino anche la questione Gina Lollobrigida. Come spiegato in diretta da Eleonora Daniele, infatti, in questi giorni l’agente, venuto a mancare sabato, avrebbe dovuto fare da testimone riguardo alla tematica relativa all’eredità dell’attrice, che negli anni ha fatto parte della scuderia di Alessandro Lo Cascio: “Era finito anche lui al centro dell’affaire Gina Lollobrigida, doveva essere sentito come testimone al processo contro Andrea Piazzolla” – le dichiarazioni in diretta dalla conduttrice di Storie Italiane – . Questione che purtroppo andrà risolta senza il parere del manager.

La giornalista ammette in diretta: “Non ce lo aspettavamo”

Dopo l’intervista choc rilasciata da Javier Rigau a Storie Italiane nei giorni scorsi, Eleonora Daniele si è ritrovata a tornare in qualche modo sul caso Gina Lollobrigida. Proprio nei giorni scorsi Alessandro Lo Cascio ha presenziato infatti alla camera ardente, mentre sabato è arrivata la drammatica notizia della sua morte, che ha lasciato il mondo dello spettacolo in preda a una forte commozione.

La Daniele oggi si è collegata con la sua inviata Giovanna Savini, nei pressi della camera ardente allestita per l’agente: “Lo conoscevamo tutti nel nostro ambiente, era una presenza costante nel nostro ambiente e non ce lo aspettavamo. Era chiamato l’agente delle dive, è stato vicino a grandissime come Sandra Milo, Gina Lollobrigida e Raffaella Carrà” le parole della giornalista che ha provato a raccontare il dolore legato a un addio improvviso e sconvolgente.