Storie Italiane, Eleonora Daniele turbata: “Sconvolta l’Italia intera”

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Oggi è un altro giorno
19/05/2022
Storie Italiane, Eleonora Daniele turbata: “Sconvolta l’Italia intera”

Storie Italiane, la tragedia dei bambini a L’Aquila investiti da un’automobile fuori controllo

La puntata andata in onda oggi 19 maggio, si è aperta con una notizia davvero scioccante. All’interno degli studi televisivi del programma di Eleonora Daniele, c’è stata una lunga riflessione sulla tragedia accaduta ieri a L’Aquila, un evento drammatico e spiacevole che ha scosso tutti gli italiani. Il dramma doloroso ha visto coinvolti sei bambini dai tre ai cinque anni, investiti da un’auto precipitata lungo il giardino della scuola dell’infanzia frequentata da questi ultimi. Alcuni di essi sono rimasti feriti nell’incidente ma purtroppo uno di loro non ce l’ha fatta e ha perso la vita poco dopo l’arrivo dei soccorsi.

Eleonora Daniele, alcune ipotesi sulle dinamiche dello spiacevole incidente

Riflettendo sul terribile evento, la conduttrice di Storie Italiane, sgomenta, ha provato a darsi una spiegazione plausibile su quanto accaduto, tuttavia le circostanze non sembrano essere ancora favorevoli ad un chiarimento concreto: “E’ una storia dolorosa quanto bizzarra soprattutto perchè al momento nessuno è in grado di stabilire come ciò sia potuto accadere.” L’auto che ha sfondato i cancelli dell’asilo, era stata parcheggiata nelle vicinanze affinchè la donna proprietaria potesse recuperare il proprio figlio a scuola, tuttavia quest’ultima avrebbe lasciato nell’abitacolo l’altro figlio di 8 anni. Si ipotizza infatti che il bambino, ignaro del pericolo abbia tolto il freno a meno causando in questo modo l’immane tragedia.

Storie Italiane, la testimonianza della maestra della scuola dell’infanzia nel ricordo di Tommaso

L’inviato della trasmissione, ha poi fornito ulteriori informazioni ad Eleonora Daniele attraverso un servizio effettuato direttamente dal luogo dell’incidente ed è stata raccolta la testimonianza di una maestra che pur non essendo intervenuta in diretta, ha espresso il suo enorme dolore per quanto accaduto, soffermandosi in particolar modo sulla morte del bambino: “Tommaso era un bambino meraviglioso, tutti i bambini lo sono ma lui aveva qualcosa di unico.” Un episodio davvero doloroso, quello trattato oggi a Storie Italiane, una feroce tragedia che purtroppo non ha risparmiato neanche la vita di un bambino innocente.