Storie Italiane, Eleonora Daniele in prima serata? La risposta fa sognare

La conduttrice approda in prima serata dopo Storie Italiane?
Tutte le mattine Eleonora Daniele incolla davanti al piccolo schermo milioni di italiani. Il suo Storie Italiane è ormai divenuto una delle certezze della tv nostrana, con fatti di cronaca, attualità, emozionanti interviste e commenti degli esperti perfettamente miscelati che danno vita a uno dei format più amati. Da poco la Daniele è approdata in seconda serata con Storie di sera, una sorta di programma spin-off del suo fortissimo Storie Italiane. Che sia giunto il momento di sbarcare anche in prima serata su Rai1? Nel corso di una intervista concessa a Nuovo TV la conduttrice ha scoperto le carte, parlando di questa possibilità che tanto remota non sembra:
Vediamo che cosa succede. La mia formazione professionale è fortemente giornalistica anche se tanti anni a Unomattina mi hanno insegnato anche l’esperienza dell’intrattenimento. Quindi la risposta è mai dire mai
Eleonora Daniele ammette: “Ecco il caso che mi ha colpito più di tutti”
Da un decennio la sempre impeccabile Eleonora Daniele racconta diverse sfaccettature della nostra Italia, spiegando cosa accade ogni giorno tra cronaca e attualità. Tantissimi casi e differenti episodi affrontati e ovviamente alcuni di questi sono rimasti maggiormente impressi nella memoria della conduttrice, che intervistata da Nuovo TV ha rivelato: “Il suicidio di Alice Schembri, che si è gettata dalla rupe atenea di Agrigento dopo aver subito uno stupro di gruppo dai giovani della sua comitiva. Una violenza ripresa con il cellulare e il video che è stato poi fatto circolare” ha ammesso la Daniele apparsa particolarmente segnata dal racconto.
La presentatrice è certa: “Mia figlia darà un grande contributo al cambiamento del nostro pianeta”
Tanto amore per la sua professione, Eleonora Daniele però dedica la vita alla figlia Carlotta. La conduttrice di Storie Italiane si è raccontata al settimanale Nuovo TV, dove ha ammesso che non mancano le difficoltà per conciliare professione e vita privata, ma non è impossibile far coincidere il tutto: “E’ difficile ma non è impossibile, io poi ho solo una figlia”. La stessa che un giorno contribuirà in maniera attiva per cambiare tutte quelle cose che nel nostro pianeta funzionano solo a tratti: “Sono certa che Carlotta darà un grande contributo al cambiamento del nostro pianeta, come i suoi coetanei” ha ammesso la presentatrice tra le pagine della rivista.
Intanto la conduttrice continua a raccontare tutto quello che accade con il suo Storie Italiane, come sempre senza filtri e massimo rispetto.