Storie Italiane: Eleonora Daniele alle prese con un erroraccio della grafica

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
11/05/2022
Storie Italiane: Eleonora Daniele alle prese con un erroraccio della grafica

Gaffe a Storie Italiane: annunciata una diretta inesistente dell’Eurovision Song contest

La seconda semifinale di Eurovision Song Contest 2022 andrà in onda, come stabilito dai palinsesti, domani sera, giovedì 12 maggio. Come ormai noto da settimane l’Eurovision Song Contest non è il Festival di Sanremo e quindi non va in onda cinque serate dal martedì al sabato. La cosa pare non essere chiarissima a tutti, anche in casa Rai, visto che questa mattina nel programma di Eleonora Daniele Storie Italiane si è consumata una divertente gaffe nella quale è stata annunciata una nuova puntata della kermesse musicale per stasera. In realtà però il programma televisivo della serata prevede altro e l’appuntamento con la musica europea è fissata a domani.  Storie Italiane tramite una grafica ha annunciato “questa sera la seconda semifinale“, mentre l’ex gieffino Enrico Silvestrin in studio ha commentato quanto accaduto nel programma nel corso della prima serata di ieri condotta dal trio Pausini-Mika-Cattelan.

Eurovision, errore anche a Unomattina: cosa è accaduto

Niente di particolarmente grave se non fosse che solo qualche minuto prima di Storie Italiane, anche il format Unomattina è inciampato sulla stessa buccia di banana. La conduttrice Monica Giandotti, prima di cedere il timone al programma di Eleonora Daniele, ha chiesto al suo inviato presente a Torino “dacci qualche anticipazione di stasera“, ricevendo in risposta un sicurissimo “Certo, Monica“. L’unica cosa certa della serata è che non vedremo alcuna puntata dell’Eurovision Song Contest, che tornerà invece domani sera con la seconda semifinale. Sabato sera invece il gran finale, con Mahmood e Blanco pronti a difendere con le unghie e con i denti il tricolore. Questa la grafica con la diretta annunciata per stasera a Storie Italiane.

Foto storie italiane gaffe eurovision

Laura Pausini ruba la scena nella kermesse: anche per lei una gaffe?

Nelle battute finali della prima serata dell’Eurovision Song Contest al pubblico non è certamente sfuggito il Porca vacca pronunciato da Laura Pausini, dopo essersi ingarbugliata sull’inglese. Il gesto però non sarebbe stata una gaffe ma un momento studiato a tavolino per catturare l’attenzione. A testimoniarlo le prove a cui la stampa ha potuto prendere parte nel pomeriggio di lunedì. Che siano veri o inventati, gli scivoloni della kermesse torinese fanno però discutere, nonostante gli ascolti stellari del debutto.