Storie Italiane, Eleonora e il dramma di Carolina Marconi: a causa del tumore…

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
01/06/2022
Storie Italiane, Eleonora e il dramma di Carolina Marconi: a causa del tumore…

L’ex gieffina racconta il suo dramma a Storie Italiane: la battaglia con la malattia

Come al solito il programma di Rai1 Storie Italiane regala al pubblico grandi momenti di riflessione e racconti molto importanti. Questa mattina è intervenuta in trasmissione Carolina Marconi, apprezzata ex concorrente del GF Vip e attrice, che è tornata a raccontare la sua battaglia con il tumore al seno, affrontata nei mesi scorsi. Carolina per fortuna è riuscita a sconfiggere la malattia, ma nonostante ciò le è stato negato l’affido di un bambino. L’ex gieffina ha infatti tentato di imbastire le pratiche per l’adozione, ma almeno per adesso questo suo desiderio non è stato realizzato. La padrona di casa di Storie Italiane Eleonora Daniele ha raccontato davanti ai telespettatori quanto accaduto a Carolina Marconi:

Lei vorrebbe adottare un bimbo ma questo le è stato negato, probabilmente per il problema di salute che ha avuto

Carolina Marconi e la battaglia post tumore: “Non è giusto essere discriminati”

Dopo la spiegazione della conduttrice di Storie Italiane a prendere la parola è stata la stessa Carolina, che ha raccontato come il post malattia sia più complicato del previsto. Nonostante la guarigione la Marconi sta infatti incontrando vari problemi legati alla burocrazia e l’accesso a diversi servizi fondamentali anche per vivere: “Non è giusto essere discriminati per la malattia. In Italia siamo più di un milione di persone guarite e non abbiamo la possibilità di accedere a servizi come un muto, a me è stata negata l’adozione” – ha confessato la sudamericana divenuta popolare grazie all’avventura nella casa del Grande Fratello ai tempi in versione per persone comuni – .

L’attrice sull’adozione: “Lasciando i bimbi in una casa famiglia non si tutelano”

Dopo la commovente storia di Eleonora Pedron dei giorni scorsi, questa mattina Eleonora Daniele ha raccontato un’altra storia molto forte come quella di Carolina Marconi, già intervenuta nel programma nelle scorse settimane. L’ex gieffina ha infatti tentato di adottare un bambino, pratica che le è stata negata e per questo oggi ha voluto dire la sua quanto accaduto (il video dell’intervento su Rai1), spiegando come lasciare una piccola creatura in una casa famiglia non sia una misura di tutela più adatta e sicura di un’adozione.