Stefano De Martino si lascia andare, ricordo toccante: “Lui non c’è più…”

Gianluca Di Fuccia
  • Esperto di Oggi è un altro giorno
23/09/2022
Stefano De Martino si lascia andare, ricordo toccante: “Lui non c’è più…”

Stefano De Martino, il dolce ricordo del nonno scomparso sei anni fa: “Mi ha sempre sostenuto”

In un’intervista rilasciata per di Dipiùtv, l’ormai celebre ballerino e conduttore televisivo ha confessato di essere estremamente orgoglioso di ricominciare la nuova stagione televisiva proprio con il suo show intitolato Stasera tutto è possibile, e l’ha fatto attraverso un emozionante retroscena incentrato su una figura a lui molto cara, un affetto senza paragoni, una figura che gli ha sempre dato la forza necessaria per credere nei suoi sogni, suo nonno Stefano che ormai non c’è più. A tal proposito, Stefano De Martino ha affermato: “Purtroppo mio nonno, dal quale ho ereditato il nome, ci ha lasciato sei anni fa, ma non c’è giorno in cui non gli rivolga un ringraziamento.” Il ballerino lo ha dunque ricordato affettuosamente attraverso un episodio della sua giovinezza, in cui proprio suo nonno gli regalò due catenine d’oro da impegnare per permettergli di comprare il biglietto del treno per andare a fare i provini ad Amici.

Stefano De Martino, la confessione inaspettata di un legame indelebile che lo accompagna ancora oggi

Nel corso dell’intervista, Stefano De Martino ha fatto luce su alcuni dettagli inerenti alla figura di suo nonno, dettagli importanti, segni indelebili nel tempo che si porta dentro da sempre, ricordandoli con simpatia ed affetto. Il ballerino ha dichiarato infatti di aver un tatuaggio vicino al cuore: “Biscuit” e che rappresenta proprio il soprannome che suo nonno gli diede quando era piccolo, a causa della sua pelle liscia come la porcellana francese che porta questo nome. Ha confessato poi di indossare spesso e volentieri anche i suoi gemelli per la camicia per sentirsi in qualche modo sempre vicino a lui: “Penso fortemente che la mia riuscita nella vita sia molto merito suo.” 

Stasera tutto è possibile, al via la quarta edizione del programma: quando andrà in onda

Successivamente, a proposito del suo successo incontrastato come conduttore, Stefano De Martino ha voluto raccontare anche delle novità inerenti alla nuova edizione del suo programma. Ha dichiarato quindi di essersi davvero sbizzarrito quest’anno nel ricercare nuovi spunti sia riguardo alla selezione degli ospiti con cui dialogare, scherzare, giocare e sia con i suoi amici che da sempre lo accompagnano in questa grande avventura: Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia. De Martino, ha poi svelato che ci sarà un nuovo gioco che vedrà una stanza buia in cui i concorrenti dovranno entrare e non potranno uscire fino a quando non avranno trovato la chiave. Il giovane conduttore ha inoltre confessato di ispirarsi alla figura di Renzo Arbore per l’improvvisazione e che i suoi programmi rappresentano una vera e propria scuola per la sua formazione. Il giovane si prepara così a dare il via alla quarta edizione di Stasera tutto è possibile, in onda a partire dal 26 settembre su Raidue.