Stefano De Martino, retroscena su Bar Stella: “Spero non mi succeda in onda”

Daniela De Pisapia
  • Esperta di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne Amici, Ballando con le Stelle, The Voice, Domenica In
27/11/2022
Stefano De Martino, retroscena su Bar Stella: “Spero non mi succeda in onda”

Stefano De Martino ha rivelato qual è il suo timore più grande

Stefano De Martino è stato raggiunto dalla redazione di TV, Sorrisi e Canzoni per un’intervista inedita realizzata per parlare del suo nuovo spettacolo dal titolo Bar Stella, giunto quest’anno alla sua seconda edizione. Proprio raccontando di come sarà organizzata la trasmissione televisiva che andrà in onda a partire dal dal 29 novembre in seconda serata su Rai, il conduttore Rai si è quasi commosso e ha confessato un retroscena molto inaspettato e personale. A quanto pare  la scenografia del tv show è stata pensata per riprodurre in modo fedele, e abbastanza realistico quello che era l’originario Bar Stella, ovvero il locale storico di Torre Annunziata che è stato per anni l’attività di suo nonno materno. L’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi si è detto entusiasta per il formato ma ha anche confidato di avere una grossa paura.

Bar Stella, la forte emozione di tornare nel locale di suo nonno, e i dolci ricordi d’infanzia

“Spero solo di non emozionarmi troppo perché già so che quando rientrerò nello studio del programma dove abbiamo ricreato una scenografia simile al bar originale verrò assalito dai ricordi in quel bar ci sono cresciuto” ha confessato Stefano De Martino. Insomma, il suo timore più grande, a quanto pare, è quello di emozionarsi troppo e non riuscire quindi a celare le sue sensazioni di nostalgia di fronte al suo affezionato pubblico, che proverà entrando negli studi di rai 2 che gli faranno tornare alla mente i suoi più dolci ricordi d’infanzia. Nell’originario Bar Stella infatti il conduttore Rai ha trascorso tutta la sua infanzia e i suoi pomeriggi. Dopo la scuola lì infatti pranzava e dopo faceva i compiti, ma soprattutto osservava suo nonno servire i clienti dello storico bar di Torre Annunziata. Inoltre quello è stato il teatro dell’incontro tra sua madre e suo padre che proprio lì si sono innamorati. Il papà infatti ha iniziato a lavorare come barista presso il locale del nonno di Stefano ed è rimasto affascinato dalla madre, figlia del proprietario.

Le anticipazioni su Bar Stella

Dopo questo racconto intimo, Stefano ha spiegato che il programma, dopo il successo dello scorso anno, stavolta avrà come ospiti stelle del mondo della musica, da Fiorella Mannoia a Stash, da Tommaso Paradiso a Mario Biondi,  e che andrà in onda martedì 29 novembre alle ore 23:30, mercoledì 30 dicembre alle ore 23, e giovedì 1 dicembre alle ore 24:00 sempre su Rai 2.

“Ogni artista sarà libero di fare quello che vuole, anche di costruire delle esibizioni diverse da quelle che noi siamo abituati a vedere e di togliersi qualche sfizio” ha svelato De Martino, e poi ha anticipato: “Inviterò anche cantanti  che ho conosciuto quest’estate quando ho presentato con Andrea Delogu il programma TIM Summer Hits”.