Stefano De Martino conquista Rai2, ma giornalista avverte: “Troppo lavoro!”

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne e Grande Fratello Vip
  • Autore esperto di Paolo Bonolis e Maria De Filippi
17/09/2022
Stefano De Martino conquista Rai2, ma giornalista avverte: “Troppo lavoro!”

Mauro Coruzzi elogia Stefano De Martino, ma lancia un avvertimento: “Il rischio è che abbia fin troppo lavoro”

Il pericolo più grande che corre un conduttore, ma in generale un personaggio facente parte del magico mondo dello spettacolo, è sicuramente quello della sovraesposizione: basti pensare a Barbara d’Urso, che dacché andava in onda quasi a qualsiasi ora del giorno, si è ritrovata a condurre solo Pomeriggio Cinque. Non è il casto del compagno di Belen Rodriguez che ha conquistato Rai2 e che ha tantissimi programmi a cui lavorare. Forse troppi? E’ quello che si chiede l’esperto di tv Mauro Coruzzi nella sua rubrica I protagonisti della Tv visti da Platinette (su DiPiù Tv): “Il rischio è che ne abbia anche fin troppo, di lavoro, e che questo diventi un ostacolo per fare tutto bene”.

Stasera tutto è possibile, Bar Stella e Sing Sing Sing: tutti gli impegni del conduttore di Rai2

Ma quali sono tutti gli impegni televisivi di Stefano De Martino? Si parte da Stasera tutto è possibile, che le è stato affidato nel 2019 quando Amadeus, impegnato con Sanremo, non avrebbe più potuto condurlo, e che ripartirà a breve sempre sul secondo canale in prima serata. Poi ci sarà una nuova edizione per Bar Stella di cui non solo è conduttore, ma anche coautore, in seconda serata. Poi ci doveva essere Sing Sing Sing in partenza per la fine di settembre, ma il progetto è sparito dai radar e la spiegazione è la seguente, secondo l’esperto di Tv Platinette: è stato ritenuto rischioso per la consistente concorrenza stagione di produzioni di altre reti. Non si sa se il programma tornerà successivamente oppure no. E poi da segnalare il grande successo dei Tim Summer Hits condotti insieme ad Andrea Delogu.

Stefano De Martino, amore e lavoro a gonfie vele: è tornato il sereno tra lui e Belen Rodriguez

E si può dire con una certa sicurezza che tra Stefano De Martino e Belen Rodriguez sia tornato il sereno: i due sono state una delle coppie più chiacchierate, in positivo, dell’estate, e l’amore sembra procedere come le loro professioni ovvero a gonfie vele. Il conduttore di Rai2 è oberato di lavoro, d’altronde è diventato il volto di punta del secondo canale, mentre lei non solo conduce Tu sì que vales su Canale5, ma anche Le Iene (in coppia con Teo Mammucari) su Italia1. Una coppia davvero d’oro sia nel lavoro sia in amore.