Stefano De Martino conduttore di Domenica In? Clamorosa idea, nuovi retroscena

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
19/05/2023
Stefano De Martino conduttore di Domenica In? Clamorosa idea, nuovi retroscena

Il conduttore sbarca al timone di Domenica In? Non ancora, ma il futuro sorride

Tra i volti più amati del piccolo schermo non si può non citare Stefano De Martino. Negli ultimi anni il conduttore partenopeo si è reso protagonista di una vera e propria ascesa, con la Rai che ha riposto la massima fiducia nel marito di Belen Rodriguez, divenuto volto di punta di Rai2. Negli ultimi tempi si è vociferato addirittura di una clamorosa idea, quella di vedere il presentatore sbarcare alla guida di uno dei programmi più celebri della storia della tv, quella Domenica In che da anni è nella mani sicure di Mara Venier, ma che potrebbe essere rivoluzionata. Non per adesso, visto che i numeri raccolti dalla conduttrice veneta sono straordinari e De Martino deve ancora compiere un certo tipo di percorso, come spiegato dal vicedirettore daytime della Rai Adriano De Maio. Quello che è certo è che il conduttore sarà ancora una dei volti di punta della tv nella prossima stagione televisiva.

Arriva il chiarimento sul futuro di Stefano De Martino: “Sta facendo un percorso”

Almeno per adesso dunque Stefano De Martino sarà chiamato a confermarsi ancora su Rai2, divenuta casa sua negli ultimi anni con format di grande successo come il game show Stasera tutto è possibile e Bar Stella. Il vicedirettore del daytime Rai Adriano De Maio, intervistato da Fanpage, ha scoperto le carte sul futuro del conduttore partenopeo: “Stefano fa parte di quel gruppo di personaggi che prima del salto su Rai1 deve consolidarsi su Rai2, sta facendo il suo percorso”. E anche per il prossimo anno l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi è stato confermato al timone di Stasera tutto è possibile, ma non solo.

Salta l’appuntamento estivo

Della promozione di Stefano De Martino su Rai1 ci sarà modo e tempo di parlarne. Ma intanto il conduttore e marito di Belen Rodriguez, finito nuovamente al centro delle polemiche nelle scorse ore vista la sua presunta crisi con la showgirl argentina, ha deciso di prendersi una pausa dal piccolo schermo. Non prima però di condurre uno speciale sulle reti Rai riguardante il suo Napoli, la festa scudetto che il club partenopeo ha organizzato e che sarà trasmessa tramite una speciale serata sul primo canale.

 

De Martino però non sarà alla conduzione del Tim Summer Hits questa estate, con Fabrizio Biggio, spalla di Fiorello a Viva Rai2, pronto a ereditare il ruolo al fianco di Andrea Delogu.