Stefano De Martino, c’è chi non perdona il suo successo in tv: “Sono criticato”

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
23/04/2023
Stefano De Martino, c’è chi non perdona il suo successo in tv: “Sono criticato”

Il conduttore di Stasera tutto è possibile riapre il suo bar Stella e replica alle critiche

Stefano De Martino torna dietro il bancone del Bar Stella dal 25 aprile su Rai 2 con la terza edizione. Riproduzione ideale e nostalgica del locale aperto da suo nonno a Torre Annunziata e poi gestito dal padre Enrico fino al 2000, è per l’ex ballerino di Amici un ricordo felice che porta nel cuore, un ritorno all’infanzia. Per l’occasione, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine del settimanale Nuovo Tv dove ha raccontato del sogno chiamato Sanremo,, di Belen Rodriguez e non solo. Ha, infatti, anche replicato alle critiche: “A volte sono criticato per il modo di ragionare sulla TV, pensano io sia anacronistico, ma per me è un dato di fatto”.

Stefano De Martino e il sogno chiamato Sanremo

Stefano De Martino che si definisce un conduttore un po’ vecchio stile ha detto che l’arte dell’intrattenimento è tutta merito di suo nonno che modulava il suo comportamento e il suo tono di voce a seconda del cliente di passaggio ed è un po’ quello che fa lui con i suoi ospiti in Tv. Il conduttore ha raccontato che lo esalta quando quando chi lo incontra per strada lo riconosce non dal volto, ma dal tono di voce perché vuol dire che è diventato uno di famiglia. E Sanremo? “Ma chi non vorrebbe condurre Sanremo?”, ha rivelato Stefano. Poi, ha però aggiunto che per lui debba essere il coronamento di una carriera e di aver pensato che su quel palco si debba andare quando si ha già qualche capello bianco.

Secondo figlio con Belen Rodriguez?

Nel corso dell’intervista, l’ex giudice e ballerino di Amici ha dichiarato che è fantastico entrare nelle case delle persone, è l’essenza di questo mestiere. Sulle parole di stima e apprezzamento da parte dei suoi colleghi (Paolo Bonolis lo ha indicato come suo erede) De Martino ha dichiarato di essere grato di questo incoraggiamento da parte loro e cerca di onorarlo applicandosi senza risparmiarsi, studiando, pensando, provando, sbagliando e recuperando. “In poche parole, come si dice in gergo, mi faccio il c…”, ha aggiunto.

Suo figlio Santiago ha compiuto 10 anni e Stefano ha detto che è stato un vero e proprio capovolgimento e dieci anni sono passati in un lampo. Poi, ha aggiunto che lui è il suo primo pensiero quando si sveglia la mattina, è tutta la sua vita. Con Belen Rodriguez, smentite le voci di crisi,  è felice e la famiglia che ha costruito è il suo approdo sicuro, il luogo dove tornare sempre. E un secondo figlio? “I figli sono una meraviglia, in questo momento però non avrei neanche il tempo di guardarlo”, ha rivelato.