Stasera in tv martedì 23 gennaio 2018 cosa guardare: Rocco Chinnici su Rai 1, il Terzo Indizio su Rete 4

Pubblicato da Chiara Podano Martedì 23 gennaio 2018

Stasera in tv martedì 23 gennaio 2018 cosa guardare: Rocco Chinnici su Rai 1, il Terzo Indizio su Rete 4

In prima assoluta, stasera in tv martedì 23 gennaio 2018, va in onda su Rai 1 ‘Rocco Chinnnici – è così lieve il tuo bacio sulla fronte’, il film tratto dal romanzo scritto dalla figlia del magistrato ucciso da Cosa nostra. La maratona dedicata all’amato personaggio di J.K. Rowling continua su Italia 1 con ‘Harry Potter e la Camera dei segreti’. Stasera in tv non mancano le conferme a partire da Rai 3 che regala una nuova puntata di Cartabianca’, anche La7 opta per il talk show con ‘DiMartedì’. La seconda puntata de ‘Il Terzo indizio’ vi aspetta su Rete 4. Tra i film stasera in tv non perdete la commedia con Christian De Sica e Rocco Papaleo, ‘La scuola più bella del mondo’ su Canale 5. ‘Stasera tutto è possibile’ va in onda su Rai 2.

Stasera in tv Sky Uno vola in Abruzzo con ‘Alessandro Borghese – 4 ristoranti’, lo chef sarà a Pescara per una nuova sfida tra ristoratori. ‘Sette anime’ è il film di Gabriele Muccino con Will Smith in onda su Tv8, mentre Nove trasmette la pellicola di fantascienza con Keanu Reeves, ‘Ultimatum alla Terra’.

Stasera in tv, oggi 23 gennaio 2018, programmi Rai

Rai 1

Rocco Chinnici – è così lieve il tuo bacio sulla fronte va in onda su Rai 1 stasera a partire dalle 21.25. Bruno Vespa conduce Porta a Porta in onda in seconda serata dalle 23.30.

Rocco chinnici sergio castellitto

Stasera in tv Rai 1 trasmette ‘Rocco Chinnici – è così lieve il tuo bacio sulla fronte’ con Sergio Castellitto, Cristiana Dell’Anna e Manuela Ventura. Tratto dal libro di Caterina Chinnici, figlia del magistrato assassinato da Cosa nostra, il film tv racconta la storia dell’istitutore del pool antimafia attraverso il dolce sguardo di Caterina. Travolgente ed emozionante, la pellicola non ritrae solo la figura del magistrato ma anche e soprattutto quella dell’uomo e del padre.

Rai 2

Rai 2 opta anche questo martedì per Stasera tutto è possibile il programma tv di Amadeus in prima serata dalle 21.20. In seconda serata, alle 23.45, va in onda una nuova puntata di Sbandati.

stasera tutto è possibile

‘Stasera tutto è possibile’ va in onda su Rai 2. Tanto divertimento con gli ospiti vip che si cimentano nelle prove e nei giochi del comedy show condotto da Amadeus. Ospiti della puntata di questa sera saranno: Angelo Pintus, Maurizio Casagrande, Roberto Ciufoli, Maria Mazza, Juliana Moreira, Andrea Lo Cicero, Francesco Paolantoni e MarcoMazzocchi.

Rai 3

Oggi in tv Rai 3 opta per ‘Cartabianca’ con Bianca Berlinguer in prima serata dalle 21.15. Alle 00.00, va in onda il Tg3 linea notte in seconda serata.

cartabianca

‘Cartabianca’ va in onda Rai 3. Come sempre alla conduzione del programma c’è Bianca Berlinguer accompagnata da Geppi Cucciari, Gabriele Corsi e Flavio Insinna. Anche questa sera ci saranno confronti e faccia a faccia su temi che accendono il dibattito politico e sociale del periodo con uno sguardo attento alle prossime elezioni politiche.

Stasera in tv, oggi 23 gennaio 2018, programmi Mediaset

Rete 4

Stasera in tv Rete 4 sceglie Il Terzo Indizio con Barbara De Rossi, in prima serata alle 21.15. Il film La vendetta di Christie va in onda dalle 00.22 in seconda serata.

il terzo indizio

Su Rete 4 va in onda ‘Il Terzo Indizio’, il programma spin-off di ‘Quarto Grado’ condotto da Barbara De Rossi. Dopo aver raccontato, attraverso attori e filmati, il caso di Sara Scazzi, questa sera si parlerà del caso di Elena Ceste in occasione del quarto anniversario della sua scomparsa. Come sempre la narrazione sarà affidata a una docu-fiction.

Canale 5

Tra i film stasera in tv Canale 5 opta per La scuola più bella del mondo con Christian De Sica e Rocco Papaleo alle 21.11, in prima serata. In seconda serata, alle 23.30 va in onda Matrix-18.

la scuola più bella del mondo

La commedia ‘La scuola più bella del mondo’ va in onda su Canale 5. Il preside della scuola media toscana ‘Giovanni Pascoli’ è deciso a vincere il premio per il migliore istituto d’Italia e così, per accumulare punti, invita gli allievi di una scuola di Accra, capitale del Ghana. Il bidello però fa un errore di digitazione e invita gli studenti della scuola di Acerra in Campania: è così che quella che è probabilmente considerata la scuola peggiore del Paese incontra l’istituto in lizza per il titolo di scuola migliore.

Italia 1

Continua su Italia 1 la maratona dedicata al maghetto di J.k.Rowling, stasera va in onda il secondo film, Harry Potter e la camera dei segreti alle 21.15 in prima serata. Il film Costantine va in onda in seconda serata alle 00.20.

harry potter e la camera dei segreti

Il seconda anno a Hogwarts inizia in maniera un po’ turbolenta, Ron e Harry perdono l’espresso per la scuola e così decidono di affrontare il viaggio con una macchina volante. È solo il primo di un’infinità di pericoli e rischi che i due amici dovranno affrontare insieme all’inseparabile Hermione. Durante l’anno, infatti, un mostro si aggira per i corridoi della scuola e pietrifica tutti i mezzosangue, non ci sono dubbi: qualcuno ha riaperto la Camera dei Segreti.

Stasera in tv, oggi 23 gennaio 2018, programmi La7

La7

Stasera in tv La7 trasmette DiMartedì il programma di Giovanni Floris che va in onda in prima serata. Alle 01.00 vi aspetta Otto e Mezzo in seconda serata.

dimartedì

‘DiMartedì’ va in onda questa sera su La7. Giovanni Floris ospita in studio: il giornalista inviato di guerra Gian Micalessin e l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc.

Stasera in tv, oggi 23 gennaio 2018, programmi Tv8

Tv8

Il film Sette anime con Will Smith va in onda su Tv8 a partire dalle 21.15 in prima serata. Dance Dance Dance è il programma della seconda serata di Tv8 in onda alle 00.00.

sette anime

Il film di Gabriele Muccino, ‘Sette Anime’ va in onda su Tv8. Tim nasconde un pesante fardello, la sua missione è trovare sette anime cui regale un pezzo di sé per assicurare loro una seconda possibilità. Così al fratello Ben dona il lobo di un polmone, all’assistente sociale Holly un pezzo di fegato, a George un rene, a Nicholas il midollo, mentre a Connie cede la sua casa per rifarsi una vita. Ma è con Emily Posa, un’artigiana con una malformazione cardiaca congenita, che Tim creerà un legame speciale e si ritroverà a donare il cuore prima perfino di avere deciso di farlo.

Stasera in tv, oggi 23 gennaio 2018, programmi Nove

Nove

Il film Ultimatum alla Terra va in onda su Nove in prima serata dalle 21.25. La replica della prima puntata di Liar – L’amore bugiardo va in onda in seconda serata alle 23.30.

ultimatum alla terra

Il film di fantascienza ‘Ultimatum alla terra’ con Keanu Reeves va in onda stasera in tv su Nove. Un astronave atterra a New York, più precisamente a Central Park, dal veicolo esce un alieno che viene però colpito da un colpo di arma da fuoco. La scienziata Helen Bensono lo soccorre per scoprire che l’alieno è in realtà ospite di un corpo umano. Klaatu, questo il suo nome, si trova sulla Terra per difendere il pianeta dalla razza umana accusata di far lentamente morire la Terra.

Stasera in tv, oggi 23 gennaio 2018, programmi Sky Uno

Sky Uno

Stasera in tv Sky Uno propone un nuovo episodio della nuova stagione di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese alle ore 21.15. E poi c’è Cattelan va in onda in seconda serata alle 23.15 in prima tv.

4 ristoranti

Si respira aria di mare a ‘4 Ristoranti’, Alessandro Borghese si sposta sulla costa abruzzese alla ricerca del migliore ristorante in zona e come sempre accende la sfida tra 4 differenti locali. Subito dopo va in onda la replica della puntata scorsa ambientata a Genova.

Cosa guardare stasera in TV sugli altri canali

Molti i film stasera in tv martedì 23 gennaio 2018 a partire da Rai 4 che sceglie il thriller ‘Sicario’, su Iris va in onda il western ‘Un uomo chiamato Charro’, mentre su Rai Movie potrete guardare la pellicola di Nanni Moretti, ‘Habemus Papam’. Il drammatico ‘L’amante inglese’ va in onda su Cielo, mentre stasera in tv La5 opta per il reality ‘L’Isola dei Famosi’. In prima tv su Real Time vi aspetta ‘Famiglie ritrovate’, mentre DMAX sceglie ‘Ingegneria impossibile’. Tra le serie tv in onda stasera non perdete l’appuntamento con la nuova produzione ‘Britannia’ su Sky Atlantic e con ‘The Gifted’ su Fox.

Cosa guardare stasera in Tv in seconda serata

La guida tv di martedì 23 gennaio 2018 prosegue con i programmi della seconda serata: su Rai 1 va in onda ‘Porta a Porta’, mentre Rai 2 opta come sempre per ‘Sbandati’. Approfondimento anche su Rai 3 con il Tg e su Canale 5 con ‘Matrix – 18’. Rete 4 sceglie un film, ‘La vendetta di Christie’ anche Italia 1 opta per una pellicola, ‘Constantine’. Non perdete su Nove la replica di ‘Liar – l’amore bugiardo’, su Iris è di scena il western ‘Il Cavaliere Pallido’. Stasera in tv Rai Movie in seconda serata trasmette ‘Pallottole su Broadway’, Cielo sceglie ‘Orgasm Inc. – La strana scienza del piacere femminile’. ‘Confessioni di una mente pericolosa’ vi aspetta su Paramount Channel, mentre su Real Time va in onda ‘Sarei dovuto andare dal dottore’ in prima tv. ‘Carichi eccezionali’ vi aspetta su DMAX. Tra le serie tv in seconda serata potrete guardare ‘Mosaic’ su Sky Atlantic e ‘Le regole del delitto perfetto’ su Fox.