Stasera in tv giovedì 1 marzo 2018 cosa guardare: Don Matteo 11 su Rai 1, Masterchef Italia su Sky Uno

La guida ai programmi tv in onda stasera giovedì 1 marzo 2018. Rete per rete, i dettagli e le novità del piccolo schermo. Su Rai 1 prosegue la fiction ‘Don Matteo 11’, mentre Canale 5 trasmette ‘Matrix – 18’. Ritorna ‘Piazzapulita’ su La7. Stasera in tv Sky Uno trasmette ‘Masterchef Italia 7’, mentre Rai 3 una nuova puntata de ‘La Grande Storia’

Pubblicato da Chiara Podano Giovedì 1 marzo 2018

Stasera in tv giovedì 1 marzo 2018 cosa guardare: Don Matteo 11 su Rai 1, Masterchef Italia su Sky Uno

Scopriamo cosa guardare stasera in tv giovedì 1 marzo 2018 iniziando da Rai 1 che trasmette due nuovi episodi di Don Matteo 11, special guest star di questa sera: Carlo Conti. Sono rimasti in cinque a contendersi il titolo di ‘Masterchef Italia 7’, in onda anche questo giovedì su Sky Uno. La campagna elettorale è agli sgoccioli e stasera se ne parla a ‘Matrix – 18’ su Canale 5, ‘Piazza Pulita’ su La7 e la Conferenza stampa su Rai 2. Rai 3 trasmette una nuova puntata de ‘La Grande Storia’ in cui si raccontano aspetti nascosti della Seconda Guerra Mondiale.

Tra i film stasera in tv, Rete 4 opta per ‘Gli abbracci spezzati’ con Penelope Cruz e Italia 1 per ‘Chernobyl Diaries – La mutazione’. In prima tv su Nove potrete guardare la commedia ‘Fuga in tacchi a spillo’, mentre Tv8 regala un grande cult con Leonardo Di Caprio: ‘La Maschera di Ferro’.

Stasera in tv, oggi 1 marzo 2018, programmi Rai

Rai 1

Stasera in tv Rai 1 propone due nuovi episodi di Don Matteo 11 in prima serata dalle 21.25. Bruno Vespa presenta Porta a Porta in seconda serata alle 23.45.

Don Matteo 11

‘Don Matteo 11’ torna su Rai 1 con due episodi dal titolo: ‘Pene d’amore’ e ‘Una famiglia normale’. In ‘Pene d’amore’ Anna viene colta di sorpresa dall’arrivo della mamma ignara che la relazione tra Giovanni e la figlia sia finita. Intanto Sofia ritrova il suo certificato di nascita. Special Guest Star della puntata ‘Una famiglia normale’ sarà Carlo Conti che arriva a Spoleto per un suo nuovo programma.

Rai 2

Oggi in tv Rai 2 trasmette La Conferenza Stampa per le Elezioni politiche 2018 a partire dalle 21.20. Stracult Live show vi aspetta alle 23.00 in seconda serata.

elezioni politiche conferenza stampa

Protagonisti della Conferenza Stampa di questa sera su Rai 2 saranno: “Partito Democratico”, “Liberi e uguali”, “Partito Repubblicano Italiano” e “Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni”. I rappresentanti nazionali di lista esporranno i loro programmi in vista delle politiche del 4 marzo prossimo.

Rai 3

Rai 3 regala una nuova puntata de La Grande Storia in prima serata dalle 21.15. Manuel Agnelli conduce Ossigeno in seconda serata dalle 23.05.

la grande storia

“La svastica e la droga – Hitler contro Churchill: la resa dei conti” è questo il titolo della puntata di stasera de ‘La Grande Storia’ su Rai 3. I due documentari analizzano aspetti poco dibattuti e riguardanti la Seconda Guerra Mondiale. ‘La svastica e la droga’ di Rosanna Lo Santo parte dagli anni Venti e racconta il successo della Germania nella produzione di morfina e cocaina per poi arrivare al 1938, anno in cui un’azienda farmaceutica tedesca, la Temmler inizia a produrre il Pervitin una droga diventata una vera e propria arma politica e militare. Nel secondo documentario di Emanuele Colarossi e Andrea Orbicciani si racconta uno scontro tra culture e ideologie tra la Germania di Hitler e l’Inghilterra di Churchill.

Stasera in tv, oggi 1 marzo 2018, programmi Mediaset

Rete 4

Tra i film stasera in tv Rete 4 trasmette Gli abbracci spezzati con Penelope Cruz dalle 21.15, in prima serata. Old Boy, spiazzante film di Spike Lee, vi aspetta in seconda serata dalle 23.55.

gli abbracci spezzati

Il film di Pedro Almodovar ‘Gli abbracci spezzati’ va in onda su Rete 4. La pellicola racconta la storia di Mateo Blanco un affermato regista che perde la vista dopo un incidente. Mateo si dà alla sceneggiatura e scrive sotto lo pseudonimo di Harry Caine. L’uomo si è trasformato completamente in Harry cancellando il passato da Mateo, Caine vive della sua scrittura anche grazie alla sua fedele direttrice di produzione Judit e il figlio di lei: Diego. Quando Diego ha un incidente e Harry decide di prendersi cura di lui gli racconta del suo passato da Mateo e i ricordi vengono prepotentemente e pericolosamente a galla.

Canale 5

Un’altra puntata di Matrix – 18 in prima serata stasera su Canale 5 alle ore 21.10. In seconda serata, alle 23.10 va in onda L’Intervista.

matrix 18

Canale 5 propone tre serate di ‘Matrix – 18’ con confronti tra i candidati alle prossime elezioni politiche. Dopo aver ascoltato Luigi Di Maio e Matteo Salvini, questa sera, Nicola Porro ospiterà Silvio Berlusconi.

Italia 1

Chernobyl Diaries – La mutazione va in onda su Italia 1 in prima serata dalle 21.15. Necropolis – la città dei morti verrà trasmesso in seconda serata alle 23.00.

Chernobyl Diaries

Un viaggio nella cittadina di Pryp’jat’ nella quale vivevano i dipendenti della centrale nucleare di Chernobyl. Sei turisti si fanno guidare da Yuri, gestore di una piccola agenzia di turismo estremo in questo percorso del tutto particolare. I 7 però, dopo una piccola esplorazione, restano bloccati nella città completamente disabitata.

Stasera in tv, oggi 1 marzo 2018, programmi La7

La7

Su La7 va in onda Piazzapulita in prima serata alle ore 21.10. Otto e Mezzo vi aspetta in seconda serata dalle 01.00.

piazzapulita

Corrado Formigli conduce ‘Piazzapulita’ su La7. Quali sono le prospettive post-voto? Questo il tema della puntata di questa sera. Corrado Formigli ne parlerà con: Alessandro Di Battista, Mario Monti e Denis Verdini.

Stasera in tv, oggi 1 marzo 2018, programmi Tv8

Tv8

Tv8 sceglie un gran film, La maschera di Ferro con Leonardo Di Caprio dalle 21.15 in prima serata. Epic Movie va in onda in seconda serata dalle 00.00.

La maschera di ferro

La Francia di Luigi XIV è austera e severa, così gli anziani 4 moschettieri si ritrovano nuovamente insieme per salvare le sorti del Paese dalla tirannia del sovrano. Quale strategia adottare? Liberare il fratello del re incatenato e con il volto coperto da una maschera di ferro. Phortos e Aramis riescono a portare dalla loro parte anche D’Artagnan, fedele e devoto alleato di Luigi XIV.

Stasera in tv, oggi 1 marzo 2018, programmi Nove

Nove

In prima tv su Nove va in onda Fuga in tacchi a spillo dalle 21.15. La replica di due episodi di Cucine da incubo Italia vi aspetta alle 23.30 in seconda serata.

fuga in tacchi a spillo

Rose Cooper segue le orme del padre e dopo la morte del suo amato genitore decide di intraprendere la carriera di poliziotta. Un giorno le viene affidato il compito di scortare Daniela Riva, moglie di un boss del narcotraffico. La missione non si rivela per nulla semplice. La prima difficoltà? Daniela Riva vuole fuggire ma portando con sé tutti i suoi vestiti e le sue scarpe con tacchi a spillo.

Stasera in tv, oggi 1 marzo 2018, programmi Sky Uno

Sky Uno

Stasera in tv Sky Uno trasmette Masterchef Italia 7 alle 21.15 in prima serata. Alle 23.35 va in onda in prima tv E poi c’è Cattelan.

masterchef italia 7

Dopo l’uscita di Antonino e Marianna sono rimasti in cinque a contendersi il titolo. La finale si avvicina per: Alberto, Denise, Kateryna e Davide. La mistery box sarà dedicata agli amanti dell’estetica e si giocherà tutta sull’impiattamento, per quanto riguarda la prova in esterna i concorrenti voleranno in Svizzera dove cucineranno nel ristorante tre stelle Michelin, lo Schauenstein Schloss dell’executive chef Andreas Caminada.

Cosa guardare stasera in tv sugli altri canali

Molti i film stasera in tv giovedì 1 marzo 2018, tra questi la commedia ‘Qualcosa di personale’ su Iris, Rai 4 sceglie l’avventura con la pellicola ‘Cleanskin’. Stasera in tv Rai Movie opta per il film ‘Il cigno nero’, mentre Paramount Channel sceglie il classico ‘La Famiglia Addams 2’. ‘True Justice’ vi aspetta su Cielo, mentre La5 trasmette ‘Disegno d’amore’. In prima tv su Real Time Gabriele Cosri conduce ‘Take Men Out’, saranno le ragazze a scegliere chi portare fuori. DMAX opta per i nuovi episodi di ‘Fast N’ Lound’. Tra le serie tv in onda stasera: ‘I Tudors’ vi aspettano su Sky Atlantic, in prima tv su Fox va in onda ‘The Orville’.

Cosa guardare stasera in tv in seconda serata

La seconda serata tv di giovedì 1 marzo 2018 parte da Rai 1 con ‘Porta a porta’ e prosegue su Rai 2 con ‘Stracult Live show’. Manuel Agnelli conduce ‘Ossigeno’ su Rai 3, mentre Canale 5 opta per una nuova puntata de ‘L’Intervista di Maurizio Costanzo’. Straziante e sorprendente su Rete 4 potrete guardare ‘Old boy’, l’horror stasera in tv è su Italia 1 con ‘Necropolis – la città dei morti’. La replica di ‘Cucine da incubo Italia’ va in onda su Nove, su Iris potrete guardare il film storico ‘Elizabeth’ e su Rai 4 la pellicola ‘Rise of the footsoldier’. Bella sorpresa su Rai Movie con ‘Frankenstein di Mary Shelley’. ‘Interno berlinese’ è il film in onda su Cielo, Paramount Channel sceglie ‘Se solo fosse vero’. ‘Uomini e donne’ in replica va in onda su La5, mentre Real Time trasmette ‘Il mio gemello diverso’ e DMAX ‘Meccanici allo sbando’ in prima tv. Su Sky Uno torna ‘E poi c’è Cattelan’. ‘True Blood’ vi dà appuntamento su Sky Atlantic, ‘Agent of S.H.I.E.L.D.’ su Fox.