go

Squadra Antimafia 5: anticipazioni terza puntata del 23 settembre 2013

Anticipazioni e trama della terza puntata di Squadra Antimafia 5, in onda lunedì 23 settembre 2013 alle 21:15, su Canale 5

Pubblicato da Valentina Proietti Giovedì 19 settembre 2013

Lunedì 23 settembre 2013 andrà in onda la terza puntata di Squadra Antimafia 5, fiction d’azione che continua ad appassionare il pubblico italiano. La narrazione è partita subito in quarta, con l’inaspettato rapimento del piccolo Leonardo, figlio di Rosy. La donna è decisa a ritrovare il bambino ad ogni costo e la stessa Duomo è sulle tracce dei responsabili. Ma non tutto è come sembra. Vediamo di saperne qualcosa in più con le anticipazioni del prossimo appuntamento dell’amata fiction.

Grazie alla sua intraprendenza e ai contatti che ancora mantiene, Rosy (Giulia Michelini) riesce a impadronirsi di un cellulare con cui chiamare i rapitori di Leonardo. Tuttavia, la telefonata non va esattamente come previsto dalla donna, che comincia a interrogarsi sulle reali intenzioni dei sequestratori. Anche la Duomo sta indagando sulla banda degli Stiddari ma è altrettanto disorientata dalle mosse dei criminali: qual è il loro vero obiettivo e cosa vogliono da Rosy?
Domenico Calcaterra (Marco Bocci) è convinto che sotto ci sia molto di più ed è deciso a venirne a capo. L’uomo continua a seguire il caso dell’omicido dell’architetto Rosati e, nel corso delle indagini al fianco di Lara Colombo (Ana Caterina Morariu), scopre che gli Stiddari sono collegati a una vicenda di speculazione immobiliare.
Nel frattempo, Rosy è nel mirino anche di Achille Ferro (Francesco Montanari), sempre intenzionato a impossessarsi dei soldi del riscatto che la Abate pagherà. Riuscirà la ragazza a difendersi anche da quest’ulteriore minaccia?

Le prime due puntate di Squadra Antimafia 5 hanno tenuto incollati allo schermo rispettivamente 5 e 4.5 milioni di telespettatori, con share al 20 e al 18%. Dati ottimi per un prodotto che è giunto al suo quinto anno di trasmissione, e che tuttavia non sono bastati per fargli ottenere la vittoria: la Duomo si è dovuta infatti piegare di fronte allo strapotere di Salvo Montalbano, in grado di sbaragliare la concorrenza persino in replica.

Ad ogni modo, Squadra Antimafia 5 si è conquistata uno zoccolo duro di fedelissimi seguaci e Mediaset può essere più che soddisfatta del suo rendimento.
Per scoprire come evolveranno le intricate vicende dei protagonisti, l’appuntamento è fissato per lunedì 23 settembre 2013, a partire dalle 21:15 su Canale 5.