Speciale Gigi D’Alessio stasera su Sky Uno

Pubblicato da Laura Alfano Lunedì 21 giugno 2010


Dopo la messa in onda in anteprima esclusiva del videoclip ufficiale del suo ultimo singolo Vita, contenuto nell’album Semplicemente Sei (uscito lo scorso 8 giugno e già in vetta alla classifica dei dischi più venduti dell’ultima settimana), Gigi D’Alessio sceglie ancora una volta Sky Uno per fare alcune confidenze esclusive sulla sua vita professionale e privata. Ecco un assaggio di quello che ha raccontato alle telecamere del canale 109 di Sky nello Speciale Gigi D’Alessio in onda questa sera.
Lo Speciale Gigi D’Alessio dedicato all’amatissimo cantautore napoletano e al suo ultimo album Semplicemente sei andrà in onda questa sera alle 20 su Sky Uno, canale 109 di Sky già scelto da D’Alessio per il lancio in anteprima esclusiva del videoclip ufficiale del singolo Vita, un brano molto intimo, scritto di getto subito dopo la nascita del suo quarto figlio, Andrea, avuto dalla giovane compagna e collega Anna Tatangelo. È la canzone che ha composto con meno difficoltà, ha confessato Gigi durante il suo racconto esclusivo, e di una cosa è più che sicuro: se rinascesse rifarebbe lo stesso mestiere perché gli è impossibile immaginare la sua vita lontano dalla musica.

Nel corso dello speciale di un’ora il cantautore napoletano rivelerà anche altre sue passioni, come la cucina, e le ispirazioni, le curiosità, le sperimentazioni e le sorprese che hanno generato il suo ultimo album. Non solo. D’Alessio avrà modo di ripercorrere la sua carriera e di raccontare anche il suo “Questo sono io – World Tour” che “comincerà col costume e finirà col cappotto. Stiamo trattando anche per suonare al Madison Square Garden e questo per me sarebbe un altro sogno che si realizza: suonare nel tempio in cui hanno suonato i Grandi della musica”.

L’appuntamento con Speciale Gigi D’Alessio è per stasera alle 20 su Sky Uno.