Sophie Codegoni nel cast de La Pupa e il Secchione? Barbara d’Urso pronta a…

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
20/04/2022
Sophie Codegoni nel cast de La Pupa e il Secchione? Barbara d’Urso pronta a…

Il pubblico richiede a gran voce l’ex Grande Fratello Vip: Barbara d’Urso ascolterà i fan?

La Pupa e il Secchione show si è presentato al pubblico, rispetto alle passate edizioni, come un esperimento totalmente nuovo e arricchito da elementi quali la conduzione di Barbara d’Urso. Il ritorno in prime time, seppur su Italia 1, della conduttrice campana non ha però sortito gli effetti sperati: gli ascolti non decollano ed il programma tende ad interessare sempre di meno al pubblico. Proprio la frangia di seguaci del programma ha chiesto a gran voce l’inserimento nel cast di Sophie Codegoni, tanto da far partire anche degli hashtag su Twitter. La conduttrice campana è sempre pronta ad ascoltare le richieste del pubblico, motivo per cui non è da escludere che possa accontentarlo.

Sophie Codegoni e il rapporto con l’opinionista de La Pupa e il Secchione: ecco perchè il pubblico la richiede

Uno dei motivi principali per cui il pubblico dei social e non solo chiede la presenza dell’ex Uomini e Donne nel programma non è uno solo. Oltre alla volontà di garantirsi una presenza più interessante, è stata sottolineata con forza anche l’amicizia nata con Soleil Sorge. Le due, dopo i tanti battibecchi nella Casa del GF Vip, hanno creato un legame particolare e scoppiettante, che messo a disposizione del programma potrebbe arricchire il format. Tutto passa, ora, nelle mani della conduttrice e della produzione del programma, che dovranno sciogliere ogni riserva in tal senso accontentando o meno gli spettatori.

Crollano gli ascolti del programma: Barbara d’Urso dovrà correre ai ripari

Gli ascolti non premiano La Pupa e il Secchione: ancora una volta ci si trova dinanzi ad uno share calante e ad un pubblico che continua a non apprezzare troppo ciò che viene proposto il martedì sera. Va detto, per onestà intellettuale, che la corsa agli ascolti aveva ieri sera una contendente imbattibile o quasi: la semifinale di ritorno di coppa Italia con in campo il derby Milan-Inter. Ebbene la super-sfida ha raccolto quasi il 30% di share, mentre per la d’Urso e compagnia un misero 7.7% (circa 1 milione di telespettatori). Si tratta del peggior risultato da quando il programma è cominciato, anche se il trend non è mai stato esaltante.