Sonia Bruganelli rompe il silenzio sul GF Vip 7: “Ho proposto un’idea rischiosa”

Graziamaria Franchini
  • Esperta di personaggi tv e di gossip
06/07/2022
Sonia Bruganelli rompe il silenzio sul GF Vip 7: “Ho proposto un’idea rischiosa”

L’opinionista ha il coraggio di fare agli autori del Grande Fratello Vip una richiesta scioccante

Nessuno si sarebbe aspettato una mossa del genere. Nell’avvicendarsi delle notizie sui nomi dei nuovi concorrenti del GF Vip 7, che stanno inondando il web in questi giorni, spunta una dichiarazione di Sonia Bruganelli decisamente inaspettata. L’opinionista, riconfermata anche nella nuova edizione del Grande Fratello Vip, avrebbe infatti proposto agli autori del programma di includere una donna incinta fra i partecipanti. Sonia ha confessato di aver avanzato questa strampalata proposta ma di non aver ricevuto ascolto. Sonia Bruganelli desiderava che gli spettatori da casa seguissero giorno dopo giorno l’avanzare della gravidanza sino alla nascita del neonato, qualcosa mai accaduto prima negli annali del Grande Fratello Vip. Pur essendo una celebrity, il perché una semplice opinionista si sia sentita in dovere di dare un simile suggerimento appare un mistero e ci si chiede se non nasconda motivazioni particolari.

Svelate le reali ragioni nascoste dietro la proposta assurda di Sonia Bruganelli

La motivazione risiede nel fatto che ormai i tempi del reality show si dilatano, arrivando anche a due anni a causa dell’inserimento continuo di nuovi concorrenti. Sonia Bruganelli ritiene che far partecipare una donna, magari incinta del primo mese, potrebbe portare una ventata di novità fra i concorrenti del GF Vip 7. Eppure l’idea non è stata digerita dal pubblico, anzi molti hanno trovato davvero poco consono che una donna incinta entri nella casa più spiata d’Italia. In primis gli autori del programma, i quali hanno scelto di ignorare questa strana proposta, spiegando che sarebbe stato troppo rischioso. Effettivamente, far partecipare una donna al reality durante una fase delicata come quella della gravidanza sarebbe pericoloso oltre che inadatto, anche perché lo show poco ha a che vedere con un simile tema, incentrato com’è più sull’intrattenimento e i rapporti fra i vip. Altra ipotesi è che vedendo quanto accaduto nelle edizioni passate, in cui alcune fra le concorrenti come Rosalinda Cannavò temevano di essere rimaste incinta, Sonia ne abbia preso spunto. In parecchi ricorderanno che la Cannavò si fece addirittura portare un test di gravidanza e Sonia Bruganelli deve aver pensato che se fosse risultato positivo, sarebbe stato più interessante.

La Bruganelli è pronta a colpire e affondare i concorrenti del GF Vip 7 dalla sua sedia

Alfonso Signorini sta scaldando i motori per preparare un parterre di vipponi che appassioneranno il pubblico. Recentemente è riuscito anche a convincere a partecipare grandi nomi come Rita Dalla Chiesa, inizialmente reticente. Nel nuovo GF Vip 7 la Bruganelli siederà come opinionista al fianco dell’amatissima Orietta Berti, da qualche anno sulla cresta dell’onda anche fra le nuove generazioni, grazie ad alcune studiatissime collaborazioni. A completare il terzetto arriverà anche Adriana Volpe. Inizialmente Sonia non sarebbe dovuta essere riconfermata, ma ha ceduto dietro preghiera dell’abile Alfonso, nonostante preferisse dedicarsi ad altre occupazioni. A riguardo ha dichiarato di non volere che i suoi dubbi vengano fraintesi: il suo vero intento, infatti, non sarebbe stato di farsi “corteggiare” per l’offerta di un cachet maggiore.