Soliti Ignoti: via i Vip dal programma. Ecco chi giocherà con Amadeus

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
05/04/2022
Soliti Ignoti: via i Vip dal programma. Ecco chi giocherà con Amadeus

Amadeus non avrà più Vip che giocheranno: ecco quando e come cambia Soliti Ignoti

Aria di cambiamenti per il gioco dell’access prime time di Rai 1, campione di ascolti e condotto da magistralmente da Amadeus. Più che cambiamenti, possiamo parlare di un ritorno al passato. Nelle puntate de Soliti Ignoti in onda fino a Pasqua saranno ancora i personaggi noti a giocare e devolvere l’eventuale vincita in beneficenza come Amadeus ci ha abituato negli ultimi mesi. Da domenica 17 aprile invece, anticipa il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che ha intervistato Federico Antonini, curatore del programma per Endemol, torneranno a giocare in coppia i concorrenti comuni che si aggiudicheranno l’eventuale vincita.

Soliti Ignoti, tornano a giocare con Amadeus i concorrenti comuni. I vip tornano come identità

Amadeus dice basta ai concorrenti Vip che giocano nel suo programma Soliti Ignoti. Dal giorno di Pasqua saranno nuovamente i concorrenti comuni che cercheranno di vincere il montepremi che varia in base alla loro bravura nelle indagini. Amadeus negli ultimi mesi ci aveva abituato ai Vip che spesso si sono improvvisati concorrenti di un gioco che non conoscevano bene. Non solo molti i concorrenti Vip che hanno dimostrato di conoscere il meccanismo di Soliti Ignoti, a differenza dei concorrenti Nip, sempre preparati nel gioco. Gli ospiti Vip, come nel passato, torneranno a partecipare al programma come identità da indovinare e non più come concorrenti.

Amadeus rinuncia ai concorrenti Vip. Soliti Ignoti dal 17 aprile tornerà con concorrenti Nip

Amadeus non abbandona il suo pubblico della sera ma torna ad ospitare concorrenti normali in favore di quelli Vip che torneranno a fare le identità dei Soliti Ignoti da abbinare ai mestieri. Il programma è campione indiscusso della sua fascia oraria con oltre il 20% e stacca spesso e volentieri Striscia La Notizia, ferma al 15%, di 5 punti di share. Non solo il confermatissimo Soliti Ignoti, Amadeus è pronto anche ad un altro grande ritorno in prima serata (ecco con che cosa).