Soliti Ignoti finito: Amadeus cede il posto a Techetecheté (su Monica Vitti)

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
15/06/2022
Soliti Ignoti finito: Amadeus cede il posto a Techetecheté (su Monica Vitti)

Stop per Amadeus su Rai 1 fino a settembre. Da questa sera torna lo show estivo del primo canale

Questa sera su Rai 1 alle 20:35 torna in tv il programma estivo per eccellenza del primo canale del servizio pubblico, Techetechetè. La trasmissione è pronta a far rivivere ai telespettatori tutti i momenti più belli della nostra tv da quel famoso 3 gennaio 1954 quando iniziò il suo ciclo di trasmissioni. Rivedremo tutti i protagonisti del piccolo schermo che hanno fatto la storia e si sono fatti ricordare con piacere dal pubblico. La trasmissione non poteva che partire dal ricordo di una delle attrici italiane più amate dal pubblico e da poco venuta a mancare: Monica Vitti. Il primo episodio in onda questa sera sarà incentrato proprio sulla grande attrice.

“Con una puntata su Monica Vitti, stasera apriamo la stagione di #Techetechetè!”.

Questo è quello che è apparso nei profili social della trasmissione, su Facebook e su Twitter. La prima puntata sarà dedicata alla grande attrice e avremo modo di rivederla anche nei suoi interventi televisivi, come quelli a Domenica In da Mara Venier negli anni Novanta.

Techetechetè riparte dal ricordo di Monica Vitti e terrà compagnia al pubblico per tutta l’estate

Amadeus ha terminato il suo ciclo di trasmissioni già da alcuni giorni: dato però il palinsesto ballerino con numerose partite, per una settimana la trasmissione è andata in onda in replica nelle giornate in cui è stato ritenuto utile. Da questa sera però torna lo show estivo che andrà in onda fino a settembre. Si partirà con il ricordo della grande attrice ma nelle puntate successive ci saranno omaggi a personaggi amati, come anticipa Tv Sorrisi e Canzoni. Vedremo Antonello Venditti e Francesco de Gregori, Marcella e Gianni Bella, Corrado e Lucio Dalla, Catherine Spaak, Raffaella Carrà, Nino Manfredi, Pino Daniele, Renzo Arbore, Ugo Tognazzi e tanti altri.

Torna l’access prime time estivo di Rai 1 che quest’anno compie 10 anni, al posto di Soliti Ignoti ed Amadeus

Per lo show estivo, le novità non sono finite qui. Techetechetè, su richiesta del diretto interessato, accolta dalla produttrice del programma, dedicherà una puntata a Cristiano Malgioglio dopo un’annata d’oro in Rai tra Eurovision e Tale e Quale show. Tra gli appuntamenti della trasmissione non mancheranno neanche le puntate monotematiche, come ci hanno già abituati nelle scorse stagioni del programma che quest’anno compie la bellezza di 10 anni. La trasmissione ricorderà anche Raffaella Carrà, in attesa dello show evento, posticipato nel 2023 (ecco quando).