Sofia Calesso, dramma dopo Temptation Island: “Ho perso il bambino”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
26/08/2022
Sofia Calesso, dramma dopo Temptation Island: “Ho perso il bambino”

L’ex partecipante del noto programma ha raccontato del dolore vissuto nei mesi scorsi insieme al suo compagno Alessandro Medici

Hanno messo in discussione il loro amore a Temptation Island ed oggi stanno ancora insieme. Stiamo parlando di Sofia Calesso ed Alessandro Medici. La donna nelle scorse intervistata dal settimanale PiùDonna ha raccontato del momento di profondo dolore vissuto alcuni mesi quando ha perso il bambino che portava in grembo. Un dramma che l’ha portata per un certo periodo di tempo ad allontanarsi dai social per metabolizzare quanto accaduto.

Sofia Calesso e la perdita del figlio: “Non ci sono parole per esprimere ciò che si prova”

Sofia Calesso ha dichiarato che quando ha scoperto di essere in dolce attesa era all’ottava settimana di gravidanza. Due settimane dopo, l’emorragia improvvisa e la corsa all’ospedale di Perugia dove è riuscita a sentire per l’ultima volta il cuoricino del piccolo. Una gioia che è durata poco come raccontato dalla stessa donna nel corso dell’intervista: “La gioia è durata però pochi secondi, il tempo di pensare che avrebbe resistito, e poi l’emorragia è aumentata al punto da spezzare quella vita e anche la mia felicità. Non ci sono parole per esprimere ciò che si prova”. Sofia ha poi aggiunto di aver ricevuto una notizia ancora più difficile da accettare: “La cosa più dura è stato, infatti, sentirsi dire che per ora devo escludere la possibilità di restare incinta di nuovo”.

La donna lontana dai social: ecco svelato il grave motivo

Sofia Calesso ha deciso per un certo periodo di tempo di scomparire dai suoi profili social. A spiegare il motivo di questa sua scelta è stata lei stessa sempre a PiùDonna dove ha raccontato che aveva perso da pochissimo il bambino e si è allontanata perché non sarebbe stata in grado di gestire il tutto. Ha poi aggiunto che aveva bisogno di metabolizzare e capire cosa le fosse successo prendendosi del tempo per lei. Per questo, quando ha rivisto Antonella Elia e Veronica Ursida, sue compagne nel reality di Canale 5, non è riuscita a parlare del suo dolore accennando solo che a livello di salute non stava molto bene senza dire nulla dell’aborto. Ora che crede di aver metabolizzato una parte del dolore, anche se non si sente di dire che sta meglio, ha deciso di raccontare ciò che le è successo anche perché ha seguito le vicende di Bianca Atzei. La cantante dopo aver vissuto lo stesso dramma aspetta il suo primo figlio.