Sissi, trame prossimi episodi: un tragico lutto chiuderà la prima stagione

Sissi, trame prossimi episodi: un tragico lutto chiuderà la prima stagione
-
04/01/2022

Anticipazioni Sissi, seconda e terza puntata: la trama dei prossimi quattro episodi

Proseguirà questa sera, in prima visione assoluta in Italia, la programmazione di Sissi. La serie tv evento che ripercorre la vita dell’iconica Imperatrice si avvicinerà, dunque, alla conclusione. Composta da soli sei episodi, che Canale5 ha deciso di smistare in tre serate, il telefilm con protagonista Dominique Devenport proporrà la seconda puntata, che spianerà la strada al finale di stagione. Quest’ultimo, segnato da un tragico lutto, andrà in onda l’11 gennaio. In attesa di quel momento, scopriamo insieme la trama della seconda puntata di Sissi. Quest’ultima, svela che dopo il matrimonio con Franz inizieranno le prime difficoltà. Non solo l’uomo si allontanerà fisicamente dalla sua sposa, ma il rigido cerimoniale asburgico metterà in seria difficoltà Sissi. La donna, inoltre, non potrà contare neanche sull’amica Fanny. L’ex prostituta, infatti, verrà smascherata dalla contessa Esterhazy e per questo bandita dal castello.

Sissi, anticipazioni prossimi episodi in onda il 4 e l’11 gennaio: la trama delle ultime puntate

Proseguendo con le anticipazioni sulla seconda puntata di Sissi, in onda stasera su Canale5, scopriamo che dopo le prime incomprensioni il rapporto tra Franz e Sissi migliorerà sensibilmente. I due sposi, infatti, si lasceranno andare alla passione. Sebbene rallegrati dalla nascita della loro primogenita, la coppia imperiale faticherà a godersi il momento poiché le ingerenze dell’Ungheria verso la corona si faranno sempre più pressanti e culmineranno in un attentato che sconvolgerà i protagonisti proprio durante il battesimo della piccola Sofia. Passando alle trame degli episodi in onda l’11 gennaio, scopriamo che l’ultima puntata di Sissi mostrerà le conseguenze dell’attentato. Sopravvissuto a malapena, Franz prenderà parte al conflitto quando le insurrezioni contro gli Asburgo in Italia diverranno insostenibili. Sissi, nel frattempo troverà il modo di rimanere accanto ai soldati lavorando in un ospedale militare.

Anticipazioni Sissi, ultima puntata dell’11 gennaio: un doloroso lutto sconvolgerà la coppia imperiale

Infine, nell’ultima puntata di Sissi, che secondo l’attore di Franz racconterà “tutta un’altra storia”, la coppia imperiale sarà colpita da un dolorosissimo lutto. Durante un viaggio a Budapest la piccola principessa Sofia morirà appena due anni dopo la nascita. Un triste evento, quest’ultimo, che getterà la protagonista in uno stato di profondo e incommensurabile dolore. Con Franz sempre più lontano, l’Europa in subbuglio e Napoleone III pronto a rivendicare le terre asburgiche in Italia, Sissi, dopo un periodo di insostenibile malessere, deciderà di non arrendersi.

 

 

 

 

Claudia Ciavarella
  • Scrittore e Blogger