Sissi, l’attore di Franz presenta la serie e svela: “Sarà tutta un’altra storia”

Sissi, l’attore di Franz presenta la serie e svela: “Sarà tutta un’altra storia”
-
28/12/2021

Anticipazioni Sissi, Jannick Schümann (Franz) presenta la serie e svela: “La nostra è una versione più dark”

Debutterà questa sera, in prima visione assoluta in Italia, la serie tv Sissi. Rilettura in chiave moderna dell’iconica vita della duchessa Elisabetta di Baviera, la fiction offrirà una versione totalmente rinnovata della storia focalizzandosi, a differenza dei famosissimi film con Romy Schneider, sugli aspetti più intimi e privati dei due protagonisti: Sissi e Franz. E proprio l’interprete dell’affascinante imperatore, intercettato dai microfoni di TvMovie, ha offerto una panoramica sulla serie tv Sissi, assicurando che i telespettatori assisteranno ad un racconto completamente inedito. Queste, infatti, le dichiarazioni di Jannick Schümann a tal proposito: “Per noi era importante non ripetere i vecchi film. Abbiamo voluto reinterpretare la storia e lavorare storicamente in modo corretto. I vecchi film tendono ad essere kitsch e non lo dico in senso negativo: mi piacciono molto! Però non vogliamo sostituirli, semplicemente vi mostreremo una versione più dark”.

Jannick Schümann svela un retroscena sulla serie tv Sissi: “Girarla è stato estenuante”

Desideroso, esattamente come gli sceneggiatori, di conferire alla storia e al suo personaggio un’impronta decisamente più realistica e contemporanea di quella mostrata nei grandi classici, l’attore di Franz ha quindi svelato di essersi a lungo documentato prima di imbarcarsi in questa nuova avventura. Già dalla prima puntata (QUI la trama completa), la serie tv Sissi regalerà ai telespettatori una versione più cruda e meno romanzata della storia d’amore dei due giovani. Un aspetto, quest’ultimo, che Jannick Schümann è riuscito a portare in scena grazie ad una ferrea preparazione: “Girare questa serie è stato estenuante. Mi sono avvalso dell’aiuto di un personal trainer, ho imparato l’equitazione e la scherma, ho fatto acrobazie. Per la parte storica, invece, ho guardato documentari su Francesco Giuseppe e mi sono documentato sulla situazione politica dell’epoca”.

Sissi debutta stasera su Canale5, l’attore di Franz svela: “Scoprirete aspetti che i classici non hanno mostrato”

Infine, Jannick Schümann si è focalizzato sulle differenze che intercorrono tra il suo Franz e quello interpretato da Karlheinz Böhm. Anche in questo caso, l’attore ha infatti rivelato che la serie tv Sissi mostrerà un personaggio molto più spigoloso e complesso rispetto a quello mostrato nei film di Ernst Marischka. Ecco, infatti, come l’interprete ha concluso la sua intervista: “Nei vecchi film tutto era rappresentato in modo molto più armonioso e romantico. Nella nostra versione, scoprirete aspetti inediti di Franz che i grandi classici non hanno mostrato”.

Claudia Ciavarella
  • Scrittore e Blogger